,
Le immagini ufficiali del Nokia Lumia 1020, il nuovo smartphone basato su Windows Phone 8 e caratterizzato dalla presenza di una fotocamera PureView con sensore da ben 41 megapixel e obiettivo Carl Zeiss a sei ottiche.
Il Nokia Lumia 1020 va a reinventare la fotografia in mobilità: oggi sempre più consumatori scelgono uno smartphone piuttosto che una fotocamera compatta per catturare attimi di vita, e Nokia in tal senso si dimostra attenta a soddisfare le loro esigenze nel miglior modo possibile. Il nuovo Lumia assicura infatti scatti - e anche una cattura dei video a 1080p - di assoluta qualità, ricchissimi nei dettagli. La risoluzione massima delle fotografie sarà infatti di 7712×5360 pixel. Il sensore è dotato inoltre di un sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) di seconda generazione, di uno shutter manuale e di un flash Xenon volto a garantire scatti perfetti con ogni tipo di luce ambientale.
Il top di gamma di Nokia è inoltre dotato di un buon comparto hardware, che garantisce una buona fluidità in ogni operazione, e in generale è molto sottile e compatto, con il tipico design dei più recenti Lumia. Sarà disponibile negli USA a partire dal 26 luglio.