Nokia Lumia 610: spuntano le prime immagini

Spunta la prima immagine del Nokia Lumia 610: PocketNow conferma così ufficiosamente il primo dei Lumia che Nokia sta per annunciare al MWC 2012.
Spunta la prima immagine del Nokia Lumia 610: PocketNow conferma così ufficiosamente il primo dei Lumia che Nokia sta per annunciare al MWC 2012.

Grazie all’anteprima PocketNow è possibile carpire una prima conferma circa i due Lumia che Nokia dovrebbe annunciare nelle prossime ore al Mobile World Congress di Barcellona. Le immagini proverrebbero dalle fonti del sito, il quale riafferma così indirettamente i due dispositivi che dovrebbero raffigurare parte del futuro prossimo venturo del gruppo europeo.

La prima immagine è quella del Nokia Lumia 610. Sebbene dallo scatto non sia possibile carpire nulla più oltre al semplice design, il dispositivo sembra avere in dote uno schermo leggermente inferiore a quello del Lumia 710 (3,7 pollici) ed una disponibilità in quattro colorazioni: magenta, bianco, nero e blu. La caratteristica più interessante sembra essere però la piccola fotocamera presente sulla parte frontale dello smartphone: tale dettaglio sembra essere fondamentale  per il futuro della serie Lumia poiché significa poter accogliere le videochiamate sugli smartphone Windows Phone. Il che non può che significare una ulteriore conferma: Skype per Windows Phone è prossimo all’annuncio.

Anteprima Nokia Lumia 610

Anteprima Nokia Lumia 610

Il Nokia Lumia 610 dovrebbe rappresentare la soluzione entry-level della serie, dunque uno degli aspetti più interessanti ancora da annunciare è il prezzo: un’offerta realmente concorrenziale potrebbe aprire ai Windows Phone una strada fondamentale (Nokia è attualmente già il primo produttore di Windows Phone al mondo). Per quanto concernente il Lumia 900, invece, tutto dovrebbe ricalcare quella che è stata la precedente offerta USA: in questo caso saranno le caratteristiche, più che il prezzo, a fare la differenza tra un flop ed una prima carezza alle ambizioni che Nokia e Microsoft manifestano da mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti