Nokia N81: il ritorno dell'N-Gage

Ricordate il Nokia N-Gage? Era sia un cellulare che una consolle che permetteva l’utilizzo di giochi su sistema operativo Symbian. Naturalmente ciò è possibile su tutti i symbian ed è forse per questo che l’Ngage non ha avuto un enorme successo.

Ma ora la Nokia ci riprova lanciando il Nokia N81 che apparentemente non ha nulla a che fare con l’aspetto dell’N-Gage, anzi, il suo design è eccezionale. Si tratta di uno slide sottile dalle forme arrotondate con un colore nero accattivante esaltato dalla retroilluminazione della tastiera.

Il nome del prodotto già dice molto. Si tratta di un altro componente della premiata N-series, serie di cui fanno parte i dispositivi dotati di tutte le recenti tecnologie. Detto questo diamo uno sguardo alle caratteristiche.

L’N81 è un 3G e si presenta con un display da 240×320 pixel voluto appositamente per utilizzarlo al meglio in modalita wide, ossia orizzontalmente. Sulla parte posteriore troviamo una fotocamera da 2 megapixel.

Troviamo inoltre Bluetooth 2.0, WiFi utilizzabile anche nei giochi, Radio FM, Web Browser, Email client e possibilità di utilizzare il VoIP.

L’opinione della Nokia è che questo modello è stato ottimizzato per il gioco in modalità orizzontale, il cursore e la tastiera sono stati realizzati per un utilizzo ancora più dinamico.

Il Nokia N81 ha un peso non indifferente di 140 grammi e le sue dimensioni sono di 102x50x17.9mm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti