Nokia X2-05 e C2-05, cellulari social per tutti

Nokia lancia due nuovi modelli di cellulari di fascia medio-bassa, pensati per chi non vuole rinunciare al tastierino fisico e all'interattività.
Nokia lancia due nuovi modelli di cellulari di fascia medio-bassa, pensati per chi non vuole rinunciare al tastierino fisico e all'interattività.

Nokia ha annunciato l’uscita di Nokia X2-05 e Nokia C2-05, due nuovi telefoni cellulari di fascia medio-bassa, che sono però in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni per l’intrattenimento e la multimedialità. I due modelli sono dotati di tastiera fisica e sono quindi perfetti per chi preferisci non sperimentare il touch screen, rimanendo su un design più classico.

Nokia X2-05 è dotato di uno schermo QVGA da 2,2 pollici, al di sotto del quale troviamo una pratica tastiera fisica. Grazie allo slot per schede MicroSD, compatibile con i tagli fino a 32GB, è possibile caricare sul telefono tutta la musica desiderata, che può essere ascoltata in cuffia o condivisa con chi ci circonda attraverso l’altoparlante da 106 phon. Dalla schermata iniziale possiamo accedere ai principali social network, quali Facebook e Twitter, controllare la posta e navigare grazie al pratico browser Nokia.

[nggallery id=1313 template=inside]

Se le applicazioni precaricate non dovessero bastare, con un semplice click sarà possibile accedere al Nokia Store per usufruire di una vasta gamma di contenuti e software aggiuntivi. Foto e filmati, acquisiti con la fotocamera di Nokia X2-05, possono essere condivisi rapidamente con i propri amici o guardati direttamente sul display del cellulare.

Stesse funzionalità e stessa vocazione per i social network la ritroviamo anche nel modello Nokia C2-05: pensato per coloro che hanno un’attenzione particolare al design, questo cellulare slide sarà disponibile in tre colorazioni. Accedendo al Nokia Store, sarà poi possibile scaricare temi, wallpaper e suonerie per rendere unico il dispositivo, soddisfacendo così anche i più irriducibili seguaci delle mode.

Paola Cavallero, Direttore Marketing di Nokia Italia, ha dichiarato:

Il nuovissimo slider di Nokia C2-05 è l’accessorio di tendenza ideale per ogni tasca o borsetta, che unisce compattezza e praticità in un dispositivo esteticamente molto piacevole e dotato di straordinarie funzionalità social.

Nokia X2-05 sarà in vendita nei prossimi mesi al prezzo di 59 euro; sarà possibile acquistarlo presso i Nokia Store e presso i negozi di telefonia Wind. Nokia C2-05 è già disponibile al prezzo di 69 euro, presso i consueti punti vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti