,
Le immagini ufficiali del Nokia X2, il nuovo smartphone della gamma Microsoft con cuore Android, in arrivo a luglio nei negozi di diversi Paesi globali, al prezzo aggressivo di 99 euro. È il terzo telefono della famiglia X a pervenire sul mercato.
Nokia X2 è dotato di una monoscocca con il tipico design della linea Lumia, e sarà inizialmente disponibile nei colori arancione, nero e verde lucidi, cui si aggiungeranno successivamente anche il giallo lucido, il bianco e il grigio scuro opaco. È costruito attorno a un ampio schermo da 4,3 pollici con tecnologia ClearBlack e integra al suo interno un comparto hardware di fascia medio-bassa, che comprende un processore dual core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, batteria da 1800 mAh e due fotocamere, una frontale di tipo VGA e una posteriore con sensore da 5 megapixel, autofocus e flash.
Non è comunque l'hardware la parte caratterizzante del dispositivo, piuttosto il software: essendo basato sul robottino verde di Google, Nokia X2 consente l'accesso alle app Android ma è arricchito da numerosi servizi Microsoft, infatti è costruito con l'obiettivo di fungere da porta d'accesso alle offerte della compagnia. Il telefono debutterà con Outlook, Skype e OneDrive precaricati e altre app e software saranno scaricabili sul Nokia Store, compreso il motore di ricerca Bing, OneNote e Yammer. Presenti anche varie app di terze parti come LINE Ranger, Instagram, WeChat, Bewster e Findery.