,
Le immagini del nuovo Moto X che Webnews ha avuto modo di provare in anteprima. Trattasi dello smartphone di seconda generazione che Motorola ha preparato per l'anno 2014, nel tentativo di migliorare ulteriormente quanto fatto col predecessore.
Il nuovo Moto X dispone di una cornice realizzata interamente in alluminio e di una scocca posteriore in bamboo. Ha dimensioni pari a 140,8 mm di altezza per 72,4 mm di larghezza e un peso di 144 grammi. Lo schermo è ampio 5,2 pollici e in alta risoluzione (Full HD) mentre al suo interno è stato inserito un comparto hardware potente e performante.
Il cuore del nuovo telefono targato Motorola è un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2,5 GHz, affiancato da una scheda grafica Adreno 330. Ha una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED e zoom digitale 4x. Il software montato è Android 4.4 KitKat senza alcun tipo di personalizzazione, dunque una versione pura del robottino verde.
Presenti numerosi software sviluppati da Motorola per fornire un'esperienza utente più ricca e differente dagli smartphone concorrenti. Tra questi il Moto Assist che permette di attivare diverse funzioni a seconda del contesto in cui ci si ritrova; Moto Voice, per interrogare il device con una frase; Moto Display, per mostrare le notifiche anche a pannello spento.