,
Le immagini ufficiali del Samsung Galaxy Note 4, il nuovo e attesissimo phablet Android appena presentato dalla casa sudcoreana e in arrivo nei negozi di tutto il mondo a ottobre. Il prezzo non è attualmente stato reso noto.
Il Galaxy Note 4 compie un grande salto in avanti in termini di design, infatti per la prima volta nella serie - e non solo - Samsung ha scelto un corpo in alluminio che, unito alla scocca posteriore in simil pelle, offre al telefono un look davvero molto elegante. È più sottile ma più alto, più largo e 8 grammi più pesante del predecessore ma la dimensione dello schermo non è cambiata, attestandosi ancora una volta sui 5,7 pollici. Su tal fronte vi è però un netto miglioramento, che riguarda la risoluzione: il nuovo dispositivo è infatti un Quad HD, da ben 2560 x 1440 pixel, cosa che si traduce in contenuti ancora più dettagliati, rifiniti e ricchi.
Migliorate anche le fotocamere, con la principale che ha un sensore da 3,7 megapixel con apertura f/1.9 e quella posteriore, invece, da 16 megapixel con flash, autofocus e stabilizzatore ottico delle immagini (OIS). All'interno della scocca è presente un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 GHz, affiancato dalla GPU Adreno 420 da 600 MHz, da 3 GB di RAM e da 32/64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 64 GB.
Presenti numerosissimi sensori, tra cui un lettore di impronte digitali, un cardiofrequenzimetro e - per la prima volta in assoluto - un lettore di raggi UV. Il sistema operativo montato è Android 4.4 KitKat con un'esperienza ottimizzata da Samsung per l'uso con la S Pen.