,
Le immagini ufficiali del Samsung Galaxy Note Edge, un phablet unico nel suo genere che la casa produttrice sudcoreana ha presentato a fianco del Galaxy Note 4. Sarà disponibile sul mercato entro fine anno, a un prezzo ancora non noto.
Il Galaxy Note Edge possiede di quasi tutte le novità hardware e software integrate nel Note 4 ma si contraddistingue per la presenza di uno schermo da 5,7 pollici curvo che si estende anche al bordo destro, e che fornisce dunque un modo indubbiamente innovativo di visualizzare le notifiche e di accedere alle funzionalità del prodotto.
Dotato di un'interfaccia utente semplice, il bordo del dispositivo fornisce nello specifico un accesso rapido a quelle applicazioni che si utilizzano maggiormente, nonché agli avvisi e alle funzionalità del telefono anche quando è in standby. 3,8 millimetri più largo e 2,2 millimetri più corto del Note 4, tale phablet pesa 174 grammi ed è basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia personalizzata da Samsung per l'uso con la S Pen, pennino ulteriormente migliorato rispetto ai precedenti terminali della medesima serie.
Al di là della batteria (da 3000 mAh), il Galaxy Note Edge ha una dotazione tecnica identica a quella del Note 4, che comprende dunque un processore quad core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 GHz con 3 GB di RAM, GPU Adreno dedicata e 32/64 GB di memoria, espandibile via microSD fino a 64 GB. Presenti due fotocamere - una frontale da 3,7 megapixel e una posteriore da 16 megapixel - e uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD+.