,
Il secondo giorno del Mobile World Congress 2014 di Barcellona è il giorno del Samsung Galaxy S5. Dopo aver presentato il device in un apposito evento contiguo alla fiera, Samsung ha portato il nuovo device nel proprio stand in occasione della seconda giornata dell'evento.
Se per le caratteristiche tecniche, le novità funzionali e le specifiche hardware si rimanda agli appositi approfondimenti, quel che colpisce l'occhio durante il primo hands-on è la qualità nei dettagli della realizzazione. Il dispositivo si presenta leggero e facile da impugnare grazie ai dettagli costruttivi del profilo. Di grande qualità è soprattutto la cover posteriore, una trama puntinata che conferisce una eleganza al dispositivo molto maggiore rispetto ai modelli antecedenti. Se tale cover si dimostrerà valida anche in termini di resistenza e durevolezza, potrebbe essere una chiave di volta per l'impatto del Galaxy S5 sul mercato.
Le nostre prove hanno anche riguardato lo sblocco del dispositivo tramite il sistema biometrico di riconoscimento delle impronte digitali: la procedura si è dimostrata immediatamente efficiente e la registrazione dell'account semplice da portare a termine.