,
Le immagini ufficiali del Samsung Galaxy S5 mini, la versione compatta dell'ultimo smartphone top di gamma che la compagnia sudcoreana ha appena annunciato, e che sarà disponibile per l'acquisto a partire dai primi di luglio. Inizialmente arriverà in Russia per poi giungere anche negli altri Paesi del globo.
Il Samsung Galaxy S5 mini riprende il design elegante con scocca posteriore perforata che caratterizza il Galaxy S5, e anche numerose delle caratteristiche hardware e software dello stesso. Infatti, lo smartphone è resistente all'acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP67, è dotato di un cardiofrequenzimetro, del lettore di impronte digitali e delle modalità software Kids e a risparmio energetico, tra le altre.
Il comparto hardware è però differente. All'interno della scocca è infatti presente un processore quad core da 1,4 GHz abbinato a 1,5 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna (espandibile via microSD), una batteria da 2100 mAh, supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetoth, GPS+GLONASS, NFC e i tipici sensori presenti ormai su tutti i telefoni smart, tra cui accelerometro, bussola digitale, giroscopio, sensore di luminosità ambientale e di prossimità. Completano la dotazione due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con flash LED. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.4 KitKat personalizzato tramite l'interfaccia TouchWiz di Samsung.