,
Il Samsung Galaxy Tab S 10.5 mostrato con delle immagini ufficiali: trattasi del tablet con schermo da 10,5 pollici Super AMOLED che la casa sudcoreana ha appena annunciato come un'ottima alternativa all'iPad Air di Apple, e sarà in vendita a partire da luglio al prezzo di 500 dollari nella versione solo Wi-Fi. Il modello con supporto al 3G o 4G LTE sarà invece acquistabile entro fine anno.
Il nuovo Galaxy Tab S 10.5 è un tablet molto grande date le dimensioni del pannello ma ha un profilo sottilissimo e un corpo molto leggero, inoltre vanta il medesimo design dello smartphone Galaxy S5, da cui ne prende anche l'interfaccia utente TouchWiz che accompagna la piattaforma Android 4.4.2 KitKat. In altre parole, è un Galaxy S5 gigante.
Come tale telefono è provvisto del lettore di impronte digitali e per tale motivo si candida a essere non solo una soluzione ideale per l'intrattenimento in mobilità, ma anche per il settore enterprise, soprattutto se connesso alla tastiera Bluetooth - in vendita opzionalmente - che lo rende una perfetta alternativa Android ai Surface di Microsoft.
La dotazione tecnica è identica al Galaxy Tab S 8.4 (l'altro modello, più piccolo, appena annunciato) tranne che per la batteria, più capace - da 7900 mAh. All'interno è infatti presente un processore Exynos 5 Octa da 2,3 GHz, 3 GB di RAM e 16/32 GB di storage, con supporto alle schede microSD fino a 128 GHz. Non mancano una fotocamera frontale da 2,1 megapixel, una posteriore con sensore da 8 megapixel e flash LED, connettività Wi-Fi e 3G-4G LTE (opzionale). Anche in questo caso si ha un pannello Super AMOLED, che si traduce in una gamma di colori più ricca e dettagliata che mai, e con un elevatissimo contrasto.