,
Oltre allo smartphone Galaxy S5 e al bracciale Galaxy Gear Fit, c'è spazio anche per due nuovi smartwatch negli stand Samsung al Mobile World Congress di Barcellona. Il gruppo sudcoreano ha mostrato infatti anche Gear 2 e Gear 2 Neo, dispositivi da portare al polso che rappresentano l'evoluzione del modello lanciato nel 2013. Come i più attenti avranno già notato, dal nome sparisce il riferimento alla linea Galaxy: una mossa obbligata dalla scelta di abbandonare Android in favore della piattaforma Tizen.
A distinguere le due versioni è la fotocamera da 2 megapixel, assente sul Gear 2 Neo. Il resto della scheda tecnica, così come le funzionalità offerte, non presenta invece differenze: display da 1,63 pollici Super AMOLED (touchscreen, 320x320 pixel), processore dual core da 1 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 4 GB e batteria da 300 mAh che assicura fino a tre giorni di autonomia.
Gli smartwatch scambiano informazioni con lo smartphone attraverso il modulo Bluetooth 4.0, riducendo al minimo il consumo grazie alla tecnologia Low Energy. Presenti inoltre sensori per il monitoraggio di parametri biometrici come il battito cardiaco, oltre ad un contapassi e altre funzionalità dedicate agli amanti del fitness.