,
Samsung ha aggiornato il suo catalogo di prodotti per il fitness, presentando i Gear Fit 2 e IconX. Il primo è uno smartband con display Super AMOLED da 1,5 pollici, processore Exynos 3250, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria flash, GPS, accelerometro e barometro, mentre il secondo è una coppia di auricolari Bluetooth con 4 GB di storage e accelerometro. Le caratteristiche comuni sono il sensore per i battiti cardiaci e il lettore musicale standalone.
Entrambi tracciano l'attività fisica e registrano diversi parametri, come distanza, calorie bruciate e frequenza cardiaca. Il Gear Fit 2 visualizza i dati sullo schermo, mentre il Gear IconX richiede la sincronizzazione con l'app S Health. Gli auricolari offrono però una funzionalità esclusiva, denominata Voice Guide. L'utente ascolterà nelle orecchie i progressi dell'allenamento, come avviene con un coach reale.
Il Gear Fit 2 sarà in vendita dal 10 giugno a 179,99 dollari, mentre il Gear IconX sarà disponibile nel terzo trimestre a 199,99 dollari.