,
Le immagini ufficiali del Samsung Gear Fit, il primo braccialetto smart con funzionalità da smartwatch introdotto dalla casa sudcoreana in occasione del Mobile World Congress 2014.
Il Gear Fit è il bracciale smart attualmente più completo tra quelli presentati sul mercato poiché giunge con numerosissime caratteristiche: è il primo indossabile del genere a giungere con uno schermo curvo touch AMOLED da 1,84 pollici, integra diversi sensori - tra cui il cardiofrequenzimetro - connettività Bluetooth e una batteria capace di garantire dai tre ai cinque giorni d'uso. È pensato per aiutare chi si tiene in forma mediante le attività di fitness, dato che monitora i battiti cardiaci e offre un assistente personale virtuale che funge da coach e da compagno.
Ma non solo: il Gear Fit prende alcune feature tipiche degli smartwatch. Abbinandolo a uno smartphone della gamma Galaxy sarà infatti possibile ricevere chiamate, notifiche e avvisi, visualizzandoli sullo schermo a colori in dotazione. L'uscita nei negozi avverrà nel mese di aprile.