,
Le immagini ufficiali del Samsung Gear Live, il primo smartwatch della compagnia sudcoreana con in dotazione Android Wear, la nuova piattaforma di Google dedicata agli indossabili next-gen. È già disponibile da oggi per il preorder sul Google Play Store mentre il debutto nei negozi avverrà il prossimo 7 luglio, al prezzo di 199 euro.
Il Samsung Gear Live è un orologio esteticamente identico ai dispositivi della gamma Gear 2, dispone infatti dello stesso cinturino (intercambiabile, inizialmente distribuito nelle colorazioni nero e rosso vino) e dello stesso quadrante rettangolare, considerato un po' meno d'appeal rispetto alle proposte col tradizionale quadrante rotondo. Ha dimensioni pari a 37,9 x 56,4 x 8,9 millimetri e un peso di 59 grammi.
All'interno di un corpo resistente all'acqua e alla polvere vi è un processore da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna utile all'archiviazione dei dati e una batteria standard da 300 mAh. Lo schermo è un AMOLED da 1,63 pollici e non mancano i sensori integrati da Samsung negli altri Gear 2, quali accelerometro, giroscopio, bussola digitale e cardiofrequenzimetro. Oltre a misurare dunque i battiti cardiaci dell'utente, Gear Live sarà in grado di connettersi a qualsiasi smartphone con Android 4.3 (o successivi) per mostrare le notifiche dal telefono, tra cui SMS, email, avvisi e chiamate in arrivo. Supportate tutte le funzionalità di Android Wear, tra cui i comandi vocali tramite il servizio Google Now.