,
Le immagini ufficiali del Samsung Gear S, il nuovo smartwatch di Samsung con sistema operativo Tizen che sarà disponibile a partire da ottobre in alcuni mercati. Non è ancora noto quando arriverà in Europa e quale sarà il suo prezzo di vendita, ma trattasi di un orologio che compie un grosso salto in avanti sul fronte dell'usabilità rispetto a tutti i suoi concorrenti.
Il Gear S è infatti il primo orologio Samsung a esser dotato di uno slot per SIM e supporta la connettività 3G, oltre che quella Wi-Fi e Bluetooth, ciò significa che funziona come un dispositivo stand alone e non va abbinato allo smartphone. Direttamente dallo smartwatch, l'utente sarà dunque in grado di chiamare e rispondere alle telefonate, di scrivere e rispondere ai messaggi testuali e di ricevere le notifiche. Presente una tastiera virtuale che permette di digitare i contenuti desiderati direttamente dal polso.
Caratterizzato da un display curvo da 2 pollici e da un corpo un po' ingombrante con cinturino flessibile, il dispositivo è resistente all'acqua e alla polvere, dispone di numerose funzioni software - tra cui quelle dedicate al fitness - e di vari sensori, tra cui figura un cardiofrequenzimetro e un sensore di raggi ultravioletti (UV).