,
Gear S3 è il nuovo smartwatch annunciato da Samsung all'IFA 2016 di Berlino. Il produttore coreano ha realizzato due versioni dell'orologio digitale: classic con design minimalista e frontier con look rugged. Entrambi sono resistenti all'acqua e possiedono uno schermo Super AMOLED da 1,3 pollici (360x360 pixel). La cassa è in acciaio inossidabile e ha un diametro di 46 millimetri.
La dotazione hardware del Samsung Gear S3 include inoltre un processore dual core Exynos, 768 MB di RAM, 4 GB di storage, altoparlante, microfono, WiFi, Bluetooth e NFC. Il Gear S3 frontier integra anche un modulo LTE. La batteria da 380 mAh supporta la ricarica wireless. I vari sensori (GPS, barometro, accelerometro, giroscopio e cardiofrequenzimetro) consentono di misurare distanza, velocità, numero di passi, altitudine, pressione atmosferica e battiti cardiaci.
Il sistema operativo installato è Tizen 2.3.2, compatibile con Android (in futuro anche con iOS). Samsung non ha comunicato i prezzi dei due smartwatch che arriveranno sul mercato entro fine anno.