Sony, Qriocity è di nuovo online con film e musica

Dopo ben cinquanta giorni di stop forzato a causa dell’attacco da parte degli hacker al PlayStation Network che ha costretto Sony a sospendere tutti i servizi, anche Qriocity è tornato online. Il network per l’intrattenimento del gruppo nipponico era stato chiuso in concomitanza al PSN, ma solo oggi è stato ripristinato.

Sony ha dovuto spostare i server che reggono l’infrastruttura di Qriocity, migliorare la sicurezza e le protezioni e, inoltre, ripristinare la situazione. Il riavvio della piattaforma chiude così un ciclo negativo per il gruppo, che dallo scorso 20 aprile ha cercato di lavorare in maniera più veloce possibile per riportare il tutto online.

La ripartenza di Qriocity è valida per tutto il mondo tranne che per il territorio nipponico: in Giappone, infatti, le autorità competenti hanno chiesto a Sony ulteriori garanzie sulla sicurezza e dunque fin quando il gruppo non riuscirà a dimostrare i passi in avanti fatti per tutelare l’utenza, né Qriocity né il PlayStation Network torneranno online.

Così com’è avvenuto col PSN, anche per Qriocity è necessario obbligatoriamente cambiare la password prima di poter accedere nuovamente alla piattaforma e poter tornare, così, a godere di film e musica sulla TV di casa o dallo schermo portatile della PSP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti