,
Le immagini ufficiali del Sony SmartWatch 3 e Sony SmartBand Talk, due nuovi dispositivi indossabili annunciati dal gruppo nipponico durante l'IFA 2014 di Berlino. Saranno entrambi disponibili in autunno a un prezzo non ancora reso noto.
Lo SmartWatch 3 è il primo orologio dell'azienda a montare la nuova piattaforma Android Wear, costruita da Google proprio per i gadget di nuova generazione. Dispone di un corpo costruito in acciaio inossidabile che gli dona un look elegante, è resistente all'acqua e alla polvere e caratterizzato da un display da 1,6 pollici con risoluzione da 320 x 320 pixel, leggibile anche sotto la diretta luce del sole. Le altre specifiche tecniche includono processore Snapdragon da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, supporto al GPS e alla connettività NFC e una batteria da 420 mAh, che secondo il produttore garantirà un'autonomia pari a due giorni d'uso per ogni singola ricarica (via microUSB).
In vendita in autunno in diverse colorazioni, il dispositivo è stato presentato a fianco dello SmartBand Talk, un braccialetto smart dal look d'appeal e progettato specificatamente per chi ha uno stile di vita attivo.
Realizzato con un corpo curvo, SmartBand Talk integra un display da 1,4 pollici di tipo e-paper, dunque a risparmio energetico, ed è dotato di un altoparlante e di un microfono, pertanto abbinandolo al telefono Android sarà possibile fruire di una funzionalità di chiamata rapida con supporto ad HD Voice. Anche questo gadget è impermeabile e dispone di vari software realizzati da Sony per notifiche, meteo e attività sportive.