,
Le immagini ufficiali del Sony Xperia C3, il primo smartphone della compagnia nipponica pro-selfie: è infatti progettato per andare incontro alla tendenza degli autoscatti che ormai da molti mesi sta spopolando in tutto il mondo.
Basato su un design giovanile e su uno schermo HD ampio 5,5 pollici, il Sony Xperia C3 si caratterizza per un'ottima fotocamera frontale, basata su un sensore da 5 megapixel con flash LED e grandangolo, che permette dunque di catturare selfie (e videochiamate) di grande qualità rapidamente. È infatti possibile scattare una fotografia semplicemente facendo un doppio tap sulla scocca posteriore oppure sorridendo, grazie a un'apposita modalità, anche in condizioni di scarsa illuminazione. C'è anche una fotocamera posteriore con sensore Sony Exmor da 8 megapixel e flash LED.
Il resto della dotazione tecnica comprende un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile tramite schede di memoria di tipo microSD. Oltre a supportare la connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 4G LTE, il Sony Xperia C3 integra una batteria da 2500 mAh che dovrebbe dunque consentire una buona autonomia d'uso.
L'uscita nei negozi avverrà nel mese di agosto, dapprima in Cina e successivamente anche negli altri Paesi globali, tra cui non dovrebbe mancare l'Italia.