,
Le immagini ufficiali dello Xiaomi Mi-4, il nuovo smartphone della nota compagnia cinese in arrivo nei prossimi mesi, anche in Europa, al prezzo accessibile di 320 dollari per la versione da 16 GB e di 400 dollari per quella da 32 GB di storage.
Xiaomi Mi-4 si caratterizza per un design particolarmente elegante, dovuto innanzitutto alla sua struttura in acciaio inox e ai bordi smussati, ma anche alla scocca posteriore rimovibile. Di base è costruita in plastica, ma ogni utente avrà la possibilità di sceglierne il materiale tra legno, bambù, pelle e tessuti. Il cuore del sistema è Android in versione 4.4. KitKat, personalizzato attraverso l'interfaccia utente MIUI di Xiaomi stessa.
Il nuovo Mi-4, che l'azienda cinese definisce come lo smartphone Mi-Phone più bello e più potente mai creato, non è solo un dispositivo elegantissimo ma anche molto potente. Il comparto hardware vede infatti la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 801 affiancato a ben 3 GB di RAM, connettività Wi-Fi, Bluetooth e LTE; oltre a uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD a 1080p, Xiaomi Mi-4 include due grandi fotocamere: quella frontale ha un sensore Sony da 8 megapixel con grandangolo, mentre quella posteriore è caratterizzata da un sensore Sony da ben 13 megapixel con apertura f/1.8, funzione HDR e possibilità di registrare video a risoluzione 4K.