,
Le immagini ufficiali dello YotaPhone 2, nuovo smartphone a due facce di Yota Devices in arrivo in Italia al prezzo di 749 euro. Il costo è giustificato dalle tecnologie integrate, che lo rendono un dispositivo davvero peculiare.
YotaPhone 2 cerca di rivoluzionare il mondo della telefonia mobile: si caratterizza infatti per una scocca elegante che presenta due schermi, uno tradizionale da 5 pollici con risoluzione Full HD e uno posteriore, da 4,7 pollici con tecnologia e-paper, la stessa integrata nei lettori di libri digitali (ebook reader). Il primo pannello è utile per le classiche operazioni mentre il secondo è ideale per accedere a contenuti come chiamati, messaggi, notifiche e testi senza dover passare da quello principale. Tutto è più a portata di mano.
Per il resto, si ha uno smartphone con processore quad core SnapDragon 800 da 2,2 GHz con 2 Gb di RAM e 32 Gb di capacità interna; connettività 4G/LTE, con Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e aGPS; fotocamera posteriore da 8 Mp con flash LED e autofocus e frontale da 2 Mp; batteria da 2.500 mAh con ricarica wireless; il sistema operativo in esecuzione è Android 4.4 KitKat.