Gigabyte Booktop T1125: tre dispositivi in uno

La portabilità offerta dalle soluzioni laptop, l’immediatezza introdotta con l’avvento dei tablet e la comodità di utilizzo classica dei computer desktop sono caratteristiche che possono coesistere in un solo dispositivo? È questa la domanda alla quale hanno provato a rispondere gli ingegneri Gigabyte, con la progettazione del nuovo Booktop T1125, presentato sulle pagine di Engadget e disponibile entro la fine di novembre al prezzo di 1.299 dollari (circa 910 euro).

Equipaggiato con processore Intel Core i3 ULV o in alternativa Core i5 ULV, il device integra un display da 11,6 pollici con supporto agli input tattili, in grado all’occorrenza di ruotare nascondendo la tastiera e trasformandosi così in pochi secondi in un tablet a tutti gli effetti. Se installato in posizione verticale in un apposito stand fornito dall’azienda, a fianco di un lettore DVD, Booktop T1125 può essere connesso a un monitor esterno e utilizzato come un tradizionale computer desktop.

Tra le altre caratteristiche presenti, oltre ad alcune porte di connessione compatibili con il nuovo standard USB 3.0, anche una coppia di altoparlanti certificati THX e la tecnologia nVidia Optimus, che consente di attivare o disattivare automaticamente l’utilizzo del chip grafico dedicato, andando così a incrementare la durata della batteria. Di seguito, un primo hands-on filmato del nuovo prodotto Gigabyte.

[youtube]b-L5BLsNTTI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti