Gli analisti promuovono il titolo Apple dopo le novità del WWDC

Dopo le recenti novità presentate da Apple alla WorldWide Developer Conference, tra cui il nuovo e atteso iPhone 3GS su tutte, arrivano i primi riscontri per quanto riguarda il titolo borsistico del gruppo di Cupertino.

I pareri degli analisti di mercato sembrano unanimi e sono parecchio positivi, visto che tutti si sono decisi ad alzare il “rating” sul titolo, segno che le novità sembrano aver convinto gli esperti, ben disposti pertanto a dare fiducia alla casa “della mela”.

La situazione vede infatti Barclays Capital alzare il target sul prezzo per il titolo Apple (AAPL) da $155 a $173, idem per Goldman Sachs che da $135 porta le sue valutazioni a $145, mentre J.P. Morgan porta da $135 a $155 il proprio rating e Susquehanna da $155 a $170.

Dopo “la promozione” degli analisti, per Apple sarà importante vedere la risposta del mercato. L’attesa per le novità (alla conferenza è stato presentato al pubblico anche il S.O. Snow Leopard e diversi nuovi MacBook) era tanta, così come alte erano le “promesse” che arrivavano dalle indiscrezioni riguardanti la qualità dei prodotti. Vedremo se lo stesso riscontro positivo si avrà quindi sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti