QR code per la pagina originale

BioShock 2 – Diario di un Big Daddy

Proteggere le sorelline ed abbattere le Big Sister non è mai stato così facile!

,

Attenzione: questa guida è basata sulla versione in lingua inglese del gioco, e alcuni termini potrebbero pertanto differire da quelli impiegati nella versione italiana.

Iniziate il vostro percorso attraversando la stanza e dirigendovi al piano di sopra: potrete usare la trivella per aprirvi un accesso alla stanza in direzione Nord. Superate l’ostacolo accovacciandovi e proseguite ancora a Nord verso gli Adonis Baths.

Superate la stanza e salite ancora. Cercate l’audio diario “Attention: Workers!“, posto su una specie di  colonnina lungo la parete Nord. Quindi proseguite a Est verso la prossima stanza.

Qui sarete accolti da uno splicer: eliminatelo senza pietà con la trivella e procedete oltre. Date un’occhiata in direzione Sud: troverete facilmente la porta della sauna. Usate il codice 1540 per entrare e raccogliere un po’ di denaro e un audio diario dal titolo “Fitness“. Ora potrete procedere attraverso la hall da cui provengono gli splicer.

Camminate verso Est fino a raggiungere un EVE hypo, celato dietro la porta sulla destra: prendetelo, e svoltate a sinistra. Dietro un angolo troverete un dispenser con un’altra dose.

Ora potete procedere verso la Plasmid Therapy, che si trova ancora a Est. Nella stanza successiva troverete un Gatherer’s Garden con il primo plasmide del gioco, un Electro Bolt: prendetelo per ottenere la relativa abilità.

Attendete la fine della cutscene e poi tornate indietro fino a raggiungere una grossa porta chiusa: attivatene l’interruttore con l’Electro Bolt per trovare un nuovo percorso. Al termine, sarete attaccati da due splicer. Eliminateli in fretta e poi servitevi ancora dell’Electro Bolt sul pannello arancione del generatore, sul lato settentrionale della stanza: ciò aprirà una nuova porta sulla parete opposta.

Oltrepassate la porta e girate a destra: oltre gli armadietti potrete trovare l’audio diario “To My Daughter“. Da notare che per aprire una delle porte sarà necessario inserire del denaro nell’apposito slot.

Una volta fuori dei bagni incontrerete un altro splicer, che non dovrebbe tuttavia rappresentare un grosso ostacolo. Attraversate ora la sala principale in direzione Sud-Est: vi imbatterete in un passaggio verso un’altra grande stanza con due splicer all’interno. Eliminateli, sfruttando l’acqua sotto i loro piedi per colpirli con una potente scarica del vostro Electro Bolt. Nella parte bassa del locale potrete raccogliere un audio diario chiamato “Return“.

Passate ora alla stanza successiva e frugate il cadavere di Rosie. Andando lungo la parete di destra troverete la rivet gun bloccata in una porta. Questa si aprirà automaticamente e una volta eliminato lo splicer che si trova dall’altra parte, dovrete prepararvi ad affrontarne un secondo che apparirà di colpo. Uccidetelo, e cercate all’interno dell’area un health pack.

Proseguendo nella stanzetta a Sud troverete un altro diario dal titolo “They Called It Rapture“. Frugate liberamente in cerca di materiali da raccogliere, ma attenzione all’apparire di nemici. Quando sarete sicuri di poter avanzare, uscite dalla zona di attracco e procedete a Est.

All’apparire di una sorellina, avvicinatevi a lei per dare inizio a una cutscene. Al termine del video sarete costretti a uno scontro con un pericoloso avversario: si tratta della Big Sister, che non potrete uccidere ma al massimo mettere in fuga dopo averla danneggiata parecchio. Fate attenzione alle sue scariche di fuoco e schivate il più possibile, colpendola intanto con la rivet gun.

Quando la Big Sister se ne sarà andata frugate intorno per raccogliere altri materiali e poi spostatevi a Nord.

Siete ora nell’ultima stanza della mappa. Dopo una cutscene vi troverete in acqua e dovrete proseguire in direzione Nord. A un certo punto scorgerete un batiscafo semidistrutto: al suo interno c’è un cadavere, che dovrete analizzare per trovare il diario “Escape from Rapture“. Continuate a spostarvi nel condotto sottomarino, fin quando non raggiungerete una zona aperta che vi offrirà una bella visuale di Rapture.

Procedete in basso in direzione di una sala manutenzione: agite sull’interruttore e raggiungete il prossimo livello.