QR code per la pagina originale

Grand Theft Auto: Chinatown Wars – Manuale del criminale

Guida completa per diventare il boss di Liberty City!

,

Prima di iniziare, un piccolo consiglio: salvate spesso, molto spesso. Sebbene il gioco abbia la funzione di auto-save al completamento di missioni e sub-quest, è utile salvare dopo i vari checkpoint raggiunti, onde evitare di dover ripetere le varie missioni più e più volte.

Yu Jian

Ricompensa: $50

Benvenuti a Chinatown Wars! Questa missione introduttiva funge in realtà da tutorial, in modo da farvi prendere confidenza con il sistema di controllo, che per la prima volta fa uso del touch-screen, ed i vari tasti.

Seguite le varie istruzioni su schermo, poi spaccate con il pennino il vetro dell’auto ed uscite per tornare in superficie. Dirigetevi verso l’obiettivo contrassegnato in giallo, poi salite sulla macchina indicata dalla freccia blu. Il GPS vi indicherà la strada da seguire per giungere al negozio di vostro zio, Wu Lee, conosciuto come Kenny. Dopo aver parlato con vostro zio, spostatevi al vostro nuovo appartamento per apprendere come usare il vostro utile PDA. Quando avrete imparato tutto tornate da zio Kenny per un’altra missione di addestramento.

Pursuit Farce

Ricompensa: $50

Kenny vi presenterà un membro della sua gang, una ragazza molto carina di nome Ling Shan. Dopo aver parlato con lei la polizia comincerà ad inseguirvi ed avrete ben due stelle di sospetto, quindi dovrete vedervela con due autovetture della polizia. Cercate di speronarle e distruggerle, magari facendole schiantare contro una parete. Dopo aver seminato i poliziotti tornate al vostro rifugio seguendo il percorso tracciato dal GPS.

Dopo aver salvato, tornate da Kenny per la prossima missione.

Under the Gun

Ricompensa: $50

Anche questo incarico è ancora di “tirocinio”. Kenny, infatti, vuole che impariate a difendervi come si deve. Recatevi nel retro del ristorante dove troverete la bella Ling: sarà lei ad insegnarvi l’arte della difesa, armati e disarmati.

Una volta terminato il vostro breve training, Kenny vi ordinerà di sistemare dei punk che gli stanno dando dei problemi. Dopo aver ascoltato attentamente cos’ha da dirvi Ling, uccidete i vostri nemici, compreso quello che si nasconde sul tetto. Tornate poi da Kenny per una nuova missione.

Payback

Ricompensa: $50

In questa missione, dovrete vendicare la morte di Ling, sistemando la gang responsabile della sua uccisione. Troverete i nemici in questione nella parte settentrionale di Steinway. Impostate la strada sul GPS e seguitela.

Scavalcate il muro premendo il tasto Y e raggiungete il cerchio giallo. Inseguite il vostro nemico e poi sistematelo insieme agli altri due membri della gang. Dopo averlo fatto, faranno irruzione altri due malviventi, uno dei quali salterà in macchina e tenterà la fuga. Salite su un automobile, inseguitelo, quindi uccidetelo. Dopo averlo fatto avrete completato la missione.

The Wheelman

Ricompensa: $50

Dovrete rubare 3 macchine in 6 ore (tempo del gioco, ovviamente) e portarle nel garage che vi verrà indicato. Sebbene la missione possa sembrare semplice, se non vi organizzate per bene correte il rischio di non farcela. Specialmente l’ultima macchina si trova nei pressi di una pompa di benzina: quando la ruberete fate attenzione a non sbattere contro i distributori o salterete in aria.

Conclusa questa missione, potrete servirvi dei taxi per viaggiare velocemente in qualunque parte della città, dietro pagamento di una piccola somma di denaro.