QR code per la pagina originale

Grand Theft Auto: Chinatown Wars – Manuale del criminale

Guida completa per diventare il boss di Liberty City!

,

Jackin’ Chan

Ricompensa: $150

A Liberty City non c’è mai un attimo di tregua. Questa volta il buon Chan è stato rapito e toccherà a voi andarlo a salvare.

Rubate una macchina e dirigetevi velocemente verso il molo. Chan si trova intrappolato in una macchina che è stata incendiata con delle molotov! Per salvarlo dovrete recuperare in fretta il camion dei pompieri che si trova lì vicino. Guidatelo fino alla vettura in fiamme con Chan e spegnete l’incendio, prima che la sua salute raggiunga lo zero. Dopo averlo salvato dalla macchina guidate fino a casa sua, facendo attenzione agli scagnozzi che tenteranno di uccidervi. Entrati in garage sarete al sicuro ed avrete completato anche questa missione. Adesso dovreste avere abbastanza denaro per comprare le buste di erba, richieste prima da Zhou Ming. Dirigetevi quindi verso Schottler e comprate 20 bustine per 4$ l’una.

Una volta acquistata la droga dirigetevi verso l’icona Z sul vostro radar.

Stealing the Show

Ricompensa: $150

Zhou si è autoconvinto di essere il miglior candidato al ruolo di capo dei capi, ed il vostro talento di certo non è passato inosservato. Dati i vostri trascorsi con Chan tuttavia, Zhou vorrebbe che voi lavoraste per lui, ma dovrete provare di esserne all’altezza.

Guidate fino al marker giallo sul radar, poi salirete automaticamente sul camion. Il vostro scopo è quello di rubare 15 casse dal camion in corsa. Dopo averle afferrate, lanciatele a Ming nella stessa maniera in cui lancereste una molotov, e non preoccupatevi di sbagliare la mira: le casse sono infinite.

Una volta raccolte le 15 casse, scendete dal camion, salite con Zhou e guidate fino al suo club per concludere il tutto.

Per iniziare una nuova missione, quando sarete pronti, raggiungete l’icona Z sul GPS.

Flatliner

Ricompensa: $150

Una vecchia conoscenza di Zhou è appena arrivata in città; andate a prenderlo in aereoporto. Arrivati nei pressi dell’obiettivo giallo, noterete un marker nel radar di colore blu. L’amico di Zhou si trova in un’ambulanza guardata a vista dai poliziotti. Voi ovviamente dovrete rubarla e fuggire.

Non appena inizierete a scappare, verrete inseguiti con ben tre stelle di sospetto, motivo per cui dovrete essere rapidi nel raggiugere il garage di Zhou. Fate molta attenzione al vostro stile di guida: se sbatterete troppe volte l’amico di Zhou avrà problemi di cuore e vi toccherà rianimarlo armati del vostro fido pennino. Giunti al garage la missione terminerà.

Bomb Disposal

Ricompensa: $200

Sembra che il vecchio boss voglia far saltare in aria alcune macchine cariche di droga, Zhou invece vorrebbe approfittare della situazione per impadronirsi della droga. Il vostro compito sarà quello di disinnescare le bombe, evitando di saltare in aria. Dovrete, come prima cosa, togliere il coperchio svitando le viti e, seguendo le istruzioni a schermo, usando il voltimetro per controllare i vari fili, dovrete tagliare con il cutter il cavo che fa registrare il valore più alto. Prestate attenzione perchè una volta disinnescata la bomba, due gangster cercheranno di uccidervi. Ripetete il procedimento per le altre auto, fino a quando non vi arriverà un messaggio che vi informerà dell’arrivo di un’auto-bomba. Distruggetela per completare anche questa parte e ricevere un’email.

Dovrete cercare di guadagnare ben 5000$ per comprare una proprietà ad East Island City. Per farlo potrete sfruttare il traffico di droga. Quando avrete la cifra necessaria, recatevi da zio Kenny.

Carpe ‘Dime’

Secondo quanto saputo da Kenny, pare che in città ci sia qualcuno di molto ricco che sarebbe utile derubare dei suoi soldi. Inoltre potrebbe anche essere che il losco figuro abbia con sé Yu Jian, la spada che vi è stata sottratta ad inizio gioco.

Sul radar noterete un obiettivo in rosso, si tratta di un furgone. Inseguitelo e rubatelo, facendo attenzione agli autisti che non la prenderanno bene. Alcune macchine tenteranno come al solito di speronarvi per cui è opportuno fare attenzione.

Giunti a destinazione, finalmente potrete aprire con la fiamma ossidrica il furgone e rubare il suo contenuto. Nessuna traccia della spada, ovviamente, ma avrete portato a termine anche questo incarico. Da ora in poi, sarete in grado di rubare i Van delle gang nemiche ed appropriarvi del loro contenuto.

Controllate il vostro PDA: dovreste aver ricevuto posta da Kenny, Chan e Zhou. Kenny ha per voi un nuovo rifugio nei pressi di Algonquin (area Lancaster); dato che siete già li avvicinatevi alla K sul radar.