QR code per la pagina originale

Halo Wars – Guida alla supremazia

Tutti i consigli strategici per primeggiare in Halo Wars

,

Per ottenere buoni risultati nella modalità campagna e multigiocatore di Halo Wars è necessario dominare i fondamenti del combattimento e padroneggiare una serie di tecniche avanzate utili per avanzare rapidamente in battaglia, ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo. A tale scopo è possibile sfruttare una serie di procedure di carattere generale utili per superare i principali ostacoli del gioco.

Esplorare subito la mappa

Sfruttate i Warthog o gli altri mezzi veloci per esplorare rapidamente la mappa di gioco. Così facendo, potrete trovare in poco tempo oggetti utili oppure installazioni nemiche. Anche se doveste perdere una di queste preziose unità di ricognizione, sarà un prezzo che varrà la pena pagare per un così importante contributo alla propria causa.

Costruire le unità nel giusto ordine

Uno degli elementi più importanti per primeggiare in Halo Wars consiste nel costruire nel corretto ordine le unità necessarie per il combattimento, in modo da non trovarsi sbilanciati nei confronti delle minacce da affrontare in ogni missione. Combattendo dalla parte degli UNSC è consigliabile costruire immediatamente una piattaforma di approvvigionamento, per poi passare ad un reattore e alla baracche per le truppe. Dalla parte dei Covenant, invece, è consigliabile iniziare con un magazzino, un tempio e una capsula. Dopo aver completato il reattore o il tempio, è consigliabile potenziare immediatamente la piattaforma di approvvigionamento o il magazzino, e in seguito iniziare a costruire il proprio esercito.

Gestire ed utilizare i gruppi

È consigliabile non utilizzare contemporaneamente tutte le forze del proprio esercito, ma suddividerle in piccoli gruppi da gestire in maniera molto più agile ed efficace. Utilizzando la selezione a raggio, create dei piccoli gruppi di unità caratterizzati da una potenza ben bilanciata, e inviateli in luoghi specifici della mappa. Fatto ciò, sarà possibile selezionarli in maniera rapida utilizzando il tasto dorsale destro.

Attaccare con formazione ad arco

Per attaccare un gruppo compatto di unità e veicoli nemici è consigliabile utilizzare un attacco basato su una formazione offensiva disposta ad arco, che consente di minimizzare le perdite preservando un’efficace azione offensiva. A tale scopo, selezionate le unità del vostro esercito col grilletto di destra, in modo da prenderne il controllo una per volta, e cliccate su diversi punti della mappa in modo da mantenere una formazione estesa e poco compatta.

Gli attacchi speciali

Molte unità dispongono di attacchi speciali che possono aumentare la loro efficacia sul campo di battaglia. Si tratta di una funzionalità che può rivelarsi spesso utile per risolvere alcune delle situazioni più spinose di Halo Wars. Ad esempio, i Warthog consentono di eliminare rapidamente la fanteria schiacciando i soldati maniera impietosa (usate il tasto Y).

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6