QR code per la pagina originale

inFamous 2 – Guida alle nuove avventure di Cole McGrath

Guida alle avventure di Cole McGrath per le strade di New Marais

,

Prima di iniziare con la guida è bene specificare quanto l’area di gioco risulti suddivisa in quattro macro-sezioni. New Marais comprende infatti il Red Light District, l’Ascension Parish, il Floodtown ed il Gas Works, ognuno comprendente una missione principale disponibile per volta. Le altre sono tutte quest secondarie o finalizzate all’allineamento del karma.

Vanno menzionate anche le missioni UGC (User Generated Content), ossia quelle create dagli altri utenti ed accessibili unicamente attraverso il Playstation Network, con il fine di aggiungere dell’intrattenimento supplementare e qualche trofeo all’esperienza di gioco.

Prologo (prima parte)

Non appena in possesso del personaggio, seguite i comandi sullo schermo per lanciare una scarica contro il lucchetto che tiene chiuso il cancello. Quindi attraversatelo con il fine di raggiungere le fiamme in lontananza, dove troverete un bel demone gigante ad attendervi. Mirate alla sua testa per attirare la relativa attenzione e prepararvi ad affrontarlo.

Il consiglio è di colpirlo in viso con varie fireball in modo da ostacolare la sua potenza distruttiva. Dopo un po’ le cose si metteranno decisamente male e sarà praticamente impossibile schivare gli attacchi del nemico, per cui continuate a colpirlo alla meno peggio sino a quando cadrete in acqua. Dopo qualche attacco comparirà un’indicazione sullo schermo che vi inviterà a lanciare un’enorme scarica contro la testa del demone: non esitate un momento!

Adesso voltatevi ed iniziate a correre verso le imbarcazioni lasciandovi alle spalle la città ed evitando accuratamente eventuali crepe prodotte dal terremoto. Verrete comunque catturati dalla possente mano del bestione, per cui premete come indicato R1 per lanciargli contro un’altra scarica e porre fine alla questione.

Una volta giunti a New Marais vi verrà dato l’Amp, arma da mischia che potrete usare anche se a secco di energia. Incamminatevi quindi lungo l’Arcipelago in direzione Ovest e poi Sud dando magari un’occhiata alla mappa (tasto SELECT). Arriverete nei pressi di una zona paludosa e dovrete necessariamente districarvi tra le piattaforme presenti per evitare di finire nei suoi mortali acquitrini.

Oltrepassata la passerella in legno, verrete accolti dal primo lotto di nemici, occasione utile per dare un’occhiata alla lista delle mosse-base tenendo premuto SINISTRA sul D-Pad:

  • Alpha Bot: un colpo scagliabile da lunga distanza molto preciso. Usa un piccolo quantitativo di energia;
  • Alpha Grenade: una potente granata che richiede un ingente quantitativo di energia;
  • Alpha Blast: un’onda di energia usata per respingere un gruppo di nemici.

CONSIGLIO: un utile attacco, soprattutto in situazioni di inferiorità numerica, deriva dall’uso dell’Alpha Grenade seguito da una serie di Alpha Bot. In questo modo stordirete, accecherete o immobilizzerete l’avversario prima di colpirlo mortalmente.