QR code per la pagina originale

Just Cause 2 – Guida all’isola di Panau

Tutte le missioni e le sottomissioni per aiutare la giusta causa di Rico

,

Per facilitare la consultazione della guida le missioni sono state raggruppate secondo le fazioni presenti nel gioco, ma Just Cause 2 lascia ampia libertà d’azione al giocatore permettendogli di compierle nell’ordine da lui preferito. Il nostro consiglio è comunque quello di proseguire di pari passo nelle missioni per l’Agenzia e per le tre gang di Panau.

1. Benvenuti a Panau

La prima missione della trama di Just Cause 2 è un semplice tutorial che illustra i comandi principali. Per portarlo a termine è necessario seguire le istruzioni di Kane. Viene lasciato un certo grado di libertà, quindi può essere utile approfittarne per portare a completa distruzione l’intera base militare (necessario per le missioni secondarie del gioco) e raccogliere le parti veicolo, arma ed armatura presenti nell’area.

2. Colpo al Casinò

Terminato il filmato di apertura della missione proseguite lungo la strada principale eliminando i primi nemici senza particolari problemi. Arrivati alla statua del dittatore di Panau verrete avvisati della presenza di un nemico particolarmente scomodo e dotato di C4, il demolitore. Eliminatelo il più velocemente possibile a colpi di arma da fuoco e raccogliete il C4 dal suo cadavere.

Puntate verso una delle due torri del casinò ed iniziate a scalarla utilizzando il rampino innestato sul braccio sinistro di Rico, eliminate i nemici sul tetto e disabilitate le cariche di C4. Per farlo dovrete affrontare un semplice minigioco in cui sarà necessario premere i tasti nell’ordine corretto.

Raggiungete la seconda torre utilizzando il ponte che le collega, eliminando i nemici che vi si parano davanti, per poi di disabilitare le cariche di C4 rimaste. A questo punto verrete attaccati da un elicottero dell’esercito di Panau: non fatevi prendere dal panico, avete vari modi per eliminarlo. Potreste distruggere i rotori delle pale restando sul tetto dell’edificio o salire in cima al mezzo utilizzando il rampino, o ideare una vostra strategia personalizzata. A voi la scelta tra il modo più efficace e quello più spettacolare. Dopo aver eliminato l’elicottero da guerra gustatevi il filmato d’intermezzo.

Ripreso il controllo di Rico collegate con il vostro rampino l’auto alla vostra destra al trattore alla vostra sinistra. Salite sul trattore e trainate l’auto sulla carreggiata. Dopo pochi secondi vi ritroverete sul tettuccio a dover respingere ogni attacco nemico: come in ogni film d’azione che si rispetti la regola base non è quella di sprecare colpi contro i nemici armati, bensì quella di sparare alle gomme anteriori delle auto che vi inseguono. Una volta in salvo la seconda missione per l’agenzia sarà terminata, Blaine vi darà più informazioni su Panau e da questo momento sarete liberi di spostarvi sul suo territorio.

3. La tigre bianca

Le informazioni di Blaine iniziano a dare i loro frutti: l’uomo che cercate potrebbe operare a Panau, sotto il falso nome di Tigre Bianca. Vi hanno segnalato che Pang, un suo uomo di fiducia, sta per essere giustiziato al Gambler’s Den; salvarlo e guadagnarvi i suoi favori potrebbe portarvi da Tom.

Terminato il filmato d’intermezzo salite sul vostro mezzo di locomozione e raggiungete il posto: un nutrito gruppo di guardie si aggira davanti all’ingresso, osservato a vista da due cecchini. Utilizzate il rampino per eliminarli, poi occupatevi delle altre guardie. Utilizzate di nuovo il rampino per prendere posto su una delle due torrette, munitevi di fucile di precisione ed interagite con la trasmittente, tranquillizzando il boia sui rumori che ha sentito; non appena metterà piede in cortile freddatelo con un colpo alla testa, e occupatevi delle altre due guardie; quindi lanciatevi nel vuoto, raggiungendo Pang.

Seguitelo e dategli copertura, eliminando tutti i nemici che si metteranno fra voi e l’uscita. Una volta fuori vi ringrazierà e vi chiederà di scortarlo fino al nascondiglio di Tigre Bianca.

Saltate in sella alla moto e seguite le indicazioni del vostro compagno di viaggio; a metà strada verrete bloccati dagli uomini del Gambler’s Den in una sorta di posto di blocco. Eliminateli senza problemi e riprendete il viaggio.

Arrivati al nascondiglio di Tigre Bianca avrete un’amara sorpresa: gli uomini dell’esercito di Panau vi hanno preceduto. Per avere le vostre informazioni dovrete lottare: raccogliete tutte le munizioni che potete e fatevi largo fra i soldati, utilizzando le granate. Puntate verso l’obiettivo segnalato sulla mappa, un ufficiale che custodisce le informazioni che cercate. Eliminatelo sparandogli alla testa, raccogliete il suo PDA ed osservate il filmato d’intermezzo.

Verrete interrotti dall’arrivo dell’elicottero dell’esercito, agganciatelo con il rampino ed eliminate i due uomini a bordo, prima di prenderne i comandi. Dirigetevi infine verso il radiofaro segnalato sulla mappa.