QR code per la pagina originale

Killzone 2 – Guida completa

Guida completa alla risoluzione della campagna di Killzone 2

,

Appena sarà richiesto l’intervento della Squadra Alpha seguite Garza mettendo in pratica le istruzioni che appaiono in video così da familiarizzare con Sev. Quindi andate verso la porta con l’insegna verde per incontrare anche Natko. Percorrete il pontile davanti a voi ed assistete ad un’altra suggestiva sequenza filmata.

Quando sarete sulla terraferma raggiungete la Squadra Echo seguendo le istruzioni sul video. Girate all’angolo e mettete al tappeto i primi tre Helgast posizionati in alto rispetto a voi. Fate molta attenzione nel piazzale successivo perché sarete bersagliati da tre postazioni di artiglieria appostate sul pontile in fondo. Colpite con l’M82 i barili rossi esplosivi in modo da sgomberare la zona più velocemente.

Girate a sinistra e fate ancora molta attenzione ai nemici riparati in una posizione sopraelevata rispetto a voi; qui non sarà necessario eliminare tutte le unità, anche perché sarebbe troppo difficile. Correte schivando i proiettili nemici e girate a destra per congiungervi nuovamente con i vostri compagni.

Nell’area che segue sarete nuovamente bersagliati da Helgast appostati dietro mitragliatrici leggere: rimanete a debita distanza e utilizzate il mirino dell’M82 per colpirli con relativa facilità. Siccome ci sono anche molti soldati schierati nel piazzale potrete colpirne molti con un colpo solo utilizzando le granate.

Quando la zona sarà sgombra raggiungete il punto di raduno aiutandovi, se necessario, con la croce direzionale per localizzarlo. Quando vi sarà assegnato un altro obiettivo da Rico, seguite Garza e collaborate con lui per scavalcare il muretto. Premete il tasto verde nell’ascensore e ricaricate il vostro arsenale al termine del corridoio successivo.

Arriverete in una stanza piena di presenze ostili: camminate accovacciati evitando di farvi vedere e colpite i barili esplosivi per liberarvi di più nemici possibili. Scendete nel piazzale sottostante dove sarete raggiunti da molti altri Helgast, ma fate attenzione perché anche qui ci sono numerosi esplosivi. Quando tutto sarà sgombro, Rico vi darà l’ordine di aprire la chiusa, quindi seguite Garza nella stanza lì vicino.

Quando il vostro compagno avrà aperto la porta in fondo, seguitelo all’esterno, entrate nella stanza con la valvola ed eliminate tutte le presenze ostili. Utilizzate il sixaxis per aprire la chiusa seguendo le istruzioni sul video.

Ora riceverete un altro ordine da Rico: andate verso l’obiettivo, uccidete gli Helgast che vi aspettano fuori dalla stanza e poi girate a sinistra per raggiungere l’ultima porta dopo numerosi corridoi. Qui dovrete difendere i vostri compagni che si trovano sotto attacco. Prediligete gli Helgast muniti di RPG e poi raggiungete la mitragliatrice al termine della passerella per sgomberare il piazzale e permettere così alle truppe di avanzare.

Seguite Garza, facendo attenzione agli Helgast appostati dietro le colonne e raggiungete l’angolo sinistro della stanza per continuare l’esplorazione. Quando sarete nuovamente all’aperto colpite tutti i nemici nel palazzo alla vostra sinistra e usate la mitragliatrice nel gabbiotto poco più avanti. Continuate finché tutti piani dell’edificio non saranno distrutti, quindi superate la porta in fondo a destra.

Sgomberate un altro piazzale facendo attenzione ai nemici appostati sulla balconata di sinistra, quindi raccogliete il lanciarazzi VC9 e colpite la porta con il simbolo degli Helgast che ha una crepa, in modo da aprire un varco. Correte senza problemi nella stanza successiva visto che è sgombra e raggiungete prima possibile i vostri amici che chiedono aiuto via radio.

Dopo aver ucciso tre Helgast colpite la mitragliatrice al termine della passerella che dovete percorrere; per fare questo sfruttate l’ostacolo che si trova al centro di essa e lanciate una granata nella guardiola per essere sicuri di sgomberarla. Fate irruzione ed eliminate le unità sopravvissute e poi utilizzate la stessa mitragliatrice per sgomberare il campo al convoglio sotto attacco.

Continuate e colpite le postazioni rimanenti, scendete la scala di ferro nell’ultima guardiola per raggiungere le truppe, eliminate le ultime unità ostili in questo piazzale e raggiungete i vostri amici. Fate molta attenzione perché dalla chiusa alle vostre spalle arriverà un carro armato. Ppreparatevi perché il soldato munito di lanciamissili VC9 verrà colpito e quindi toccherà a voi distruggere questo pericoloso nemico.

Quando avrete messo a segno il colpo, vi sarà chiesto anche di salire su un carro armato lì vicino. Eseguite gli ordini e sgomberate il piazzale utilizzando la mitragliatrice con il tasto R1 oppure il cannone con L1.