QR code per la pagina originale

Left 4 Dead – Guida strategica

Guida strategica alla modalità campagna di Left 4 Dead

,

  • Cercate di restare uniti. Perdendo contatto con il resto della squadra, non andrete molto lontano. I ritardatari saranno eliminati da Hunter e Smoker, cosa che avverrà molto più frequentemente in modalità versus. Cercate di restare uniti, di aiutarvi e di curarvi a vicenda (usate anche le pillole), senza dimenticare di fornire copertura ai compagni di squadra in difficoltà. Non lasciate mai un compagno da solo.
  • Imparate a conoscere l’ambiente circostante. Nella missione Blood Harvest è consigliabile che un membro della squadra utilizzi il fucile di precisione in modo da ripulire zone come lo strapiombo prima del campo di grano restando a debita distanza. Nella missione No Mercy, invece, è consigliabile assegnare i mitra di assalto ad alcuni compagni e le doppiette ad altri.
  • Bilanciate le dotazioni. Se due compagni di squadra possono sfruttare dei mitra d’assalto, gli altri due dovranno disporre di fucili a pompa, e almeno uno un fucile di precisione. È importante conoscere molto bene l’ambiente circostante, come anche bilanciare la dotazione di armi e munizioni in modo da spazzar via senza problemi i diversi tipi di nemici lungo il percorso.
  • Muovetevi il più possibile. Cercate un bilanciamento fra il progredire e l’eliminare i nemici. Se perderete tempo, il Regista invierà sempre più nemici.
  • Fate attenzione ai vostri compagni. Il fuoco amico potrà danneggiare i membri della vostra squadra, per cui fate molta attenzione a dove sparate.
  • Cercate sempre gli oggetti. Gli oggetti saranno evidenziati in colore blu, e il gioco vi indirizzerà spesso verso gli oggetti nelle vicinanze.
  • Usate la pistola. Se non siete aggrediti da un numero elevato di nemici, utilizzate la pistola poiché, grazie alle sue munizioni infinite, vi consentirà di risparmiare risorse per nemici più insidiosi.
  • Utilizzate l’attacco corpo a corpo. Non dimenticate l’attacco corpo a corpo, che sarà utile per aver ragione di nemici molto vicini. Inoltre, l’attacco ravvicinato vi consentirà di guadagnare un po’ di spazio per esempio spingendo via uno zombie. Si tratta di una funzionalità molto utile, ad esempio, per guadagnare un po’ di tempo per ricaricare le munizioni.
  • Ascoltate i vostri compagni. La vostra squadra vi comunicherà le posizioni delle armi, degli equipaggiamenti e persino dei nemici. Si tratta di una funzionalità molto utile in particolare affrontando le Witch, poiché vi consentirà di spegnere la torcia ed evitare quindi di attirare l’attenzione di questo insidioso nemico.
  • Sparate sempre. Anche se vi troverete al tappeto, potrete sempre sparare con la pistola. Approfittate di questa funzionalità.
  • Ascoltate le musiche. Il Regista suonerà una particolare musica prima degli attacchi dei nemici. Imparate a riconoscerla e riuscirete a prevedere quali avversari dovrete affrontare.
  • Utilizzate le trappole. Per difendere alcune zone, è consigliabile mettere a punto delle trappole. Raccogliete i serbatoi di gas o di benzina, ed applicateli nelle zone di gioco in modo da creare un perimetro utile per resistere agli attacchi. Si tratta di una tecnica quasi indispensabile ai livelli di difficoltà più elevati.