QR code per la pagina originale

Marvel: La Grande Alleanza 2 – Soluzione completa

Completate alla perfezione ogni capitolo seguendo tutte le soluzioni

,

Dopo il filmato iniziale prenderete il controllo del vostro team di supereroi. Questo primo livello è in realtà un tutorial con il quale imparare le varie mosse di gioco. Procedete seguendo le istruzioni a schermo, distruggendo soprattutto le casse di legno per recuperare preziosi punti che serviranno a potenziare le caratteristiche dei vostri personaggi. Raccogliete il primo Healing Token dal vicolo sulla destra, servirà per curare i vostri personaggi in caso di bisogno. Girato l’angolo, eseguite un doppio salto per superare l’ostacolo e proseguire oltre. Dirigetevi verso sinistra e scesi gli scalini subirete un’imboscata da parte di un gruppetto di nemici: sistemate subito quelli dotati di armi con puntatori laser. Nel vicoletto sulla sinistra potrete collezionare il vostro primo Dossier, uno dei tanti oggetti bonus che potrete recuperare lungo i vari livelli.

Avanzate fino al Drop Point dove dovrete affrontare dei nemici usando il potere della Fusione, un attacco combinato fra due supereroi il più delle volte devastante. Utile in questo caso la combinazione fra Spiderman ed Iron Man. Dopo aver distrutto tutti i nemici potrete recuperare il file lasciato da Black Widow. Lasciatevi cadere e dirigetevi verso il vicolo cieco a sinistra dove troverete il primo Team Boost. Questi utilissimi oggetti sono dei potenziamenti per il vostro gruppo; sparsi nel gioco ne troverete di svariati, ognuno con caratteristiche diverse. Potrete usare fino a 3 Team Boost contemporaneamente, in modo da aumentare a seconda della situazione determinate caratteristiche (ad esempio resistenza al fuoco, o alle scariche elettriche).

Salite le scale e, facendo attenzione alle scariche elettriche, lasciatevi cadere. Dopo aver ucciso i nemici, salite altre scale e controllate la zona di destra, oltre il ponte, per recuperare un Team Boost. Proseguite oltre fino alla piazzetta con il monumento del Dr. Doom: se lo distruggerete potrete guadagnare anche un ulteriore Team Boost. Avanzate fino a giungere alla Chiesa, luogo da dove sembrano provenire le scariche elettriche. Sistemate i nemici ed entrate nell’edificio per dare inizio allo scontro con il primo mini-boss, Electro.

Si tratta in realtà di uno scontro semplice: continuate a colpire Electro con la Fusione di tipo Targeted, oltre che con i vostri poteri, fino a quando non soccomberà. In questo scontro è molto efficace la Fusione tra Spiderman e Wolverine (di tipo Targeted per l’appunto). Dopo aver sconfitto Electro, uscite dalla porta nell’angolo in alto a sinistra per assistere ad una cutscene.

Girato l’angolo troverete subito un gruppetto di nemici ad attendervi. Dopo averli sistemati date un’occhiata nella piazzetta a sinistra: troverete sia un Dossier che un Audio Log da recuperare. Proseguite ed uccidete i nemici che incontrerete poco più avanti, facendo attenzione al cannone. Avanzate e distruggete i cancelli sulla sinistra. Faranno la loro comparsa dei nemici armati di scudo che saranno invulnerabili fin quando non glielo strapperete di mano.

Giunti all’incrocio girate a sinistra evitando i missili sparati dall’elicottero. Avanzate e salite lungo il sentiero di destra fino a giungere alla fine di esso, dove verrete affrontati da un gran numero di nemici. Dopo averli sistemati, assisterete ad una cutscene.

Scesi dall’ascensore Nick Fury vi dirà di andare a sinistra; andate invece a destra per recuperare un Dossier, un Team Boost e un Body Boost. Tornate indietro ed andate a sinistra come Fury aveva richiesto. Affrontate il primo gruppetto di nemici, poi continuate lungo le scale a sinistra. Distruggete le torrette difensive ed avanzate, quindi trascinate il pesante oggetto sulla sinistra nei laser in alto, in modo da poter passare oltre con il vostro gruppo. Disattivate i computer sulla sinistra e proseguite oltre fino ad arrivare alla prima piazzetta rotonda. Dopo aver sconfitto i nemici avanzate sino alla seconda piazzetta per recuperare un Team Boost. Distruggete le ultime due torrette poco più avanti e preparatevi ad affrontare i due mini-boss Scorcher e Wizard.

Dopo averli sconfitti dirigetevi verso la porta per assistere ad una nuova cutscene. Alla fine di essa sarete chiamati a ricomporre il vostro team, scegliendo da una rosa più ampia i vostri quattro eroi. Avanzate affrontando i nemici fino ad arrivare ai due Shield Protector che bloccano l’accesso al castello. Rimuovete il loro scudo protettivo e poi distruggeteli per garantirvi l’accesso al castello.

Affrontate i nemici e poi uscite nuovamente all’aperto, dove verrete affrontati da dei ninja che irromperanno uscendo dalle finestre. Dopo averli sistemati, entrate dentro le finestre da cui sono usciti per recuperare un Body Upgrade ed un Team Boost. Proseguite e poi dirigetevi verso Nord, recuperando il Team Boost che lì si trova.

Una volta dentro, sarete nella Security Control Room dove potrete utilizzare una delle vostre Fusioni (provate spesso le varie combinazioni per trovare la più efficace a seconda della situazione) per sistemare rapidamente il maggior numero di nemici possibile. Distruggete i computer ed uscite muovendovi verso la sala di destra, adesso aperta.

Il vostro nuovo obiettivo è quello di distruggere i tre Radio Jammer. Usate i grossi cilindri in modo da disabilitare i campi di forza, spostandoli sui basamenti circolari bianchi nel pavimento. Così facendo potrete recuperare il primo frammento di Cristallo M’Krann che si trova nella saletta di sinistra. Dopo averlo recuperato uscite attraverso la porta di destra, disabilitando sempre i laser grazie al cilindro da spostare.

Avanzate fino alla sala con i laser verdi ad intermittenza che dovrete evitare per proseguire oltre. Giunti nei pressi del ponte noterete l’Alpha Team che di sotto sta combattendo contro dei soldati. Usate il cilindro nella stanza successiva per aprire la stanza di destra: troverete un Audio Log e la Asgardian Rune. Una volta all’aperto localizzate, in fondo alla struttura, i tre Radio Jammer in modo da distruggerli. Posizionatevi al centro della stanza, sull’ascensore circolare, per scendere nella zona del Reattore.

Avanzate e recuperate lo Strike Upgrade proprio di fronte all’immagine olografica di Tinkerer, poi uscite dalla porta di destra. Nella stanza successiva, dopo la breve cutscene, sistemate i nemici e recuperate i Dossier che si trovano ai lati della scala da cui siete scesi. Uscite dalla porta in alto a sinistra e scendete le scale a spirale. Il vostro compito adesso è quello di attivare i tre Capacitor Lock, delle specie di turbine. In questa nuova stanza il vostro team potrà anche portare a termine un obiettivo opzionale; dentro la capsula con il liquido verde c’è infatti un prototipo di Cyborg: rompete il vetro e distruggetelo. In quest’area troverete altri 7 prototipi come quello appena sconfitto, se li troverete tutti come ricompensa potrete sbloccare Hulk come personaggio giocabile.

Dopo aver attivato il primo Capacitor Lock uscite dalla porta in alto a destra. Nella nuova stanza, scese le scale, troverete il secondo Capacitor Lock da attivare. Dopo averlo fatto, prima di uscire dalla porta di sinistra, proseguite verso Nord per recuperare il Focus Upgrade. Tornate indietro ed uscite dalla porta di sinistra per trovare l’ultimo Capacitor Lock da attivare. Qui, nella stanza di sinistra, troverete un altro bonus da recuperare, il Gamma Regulator.

Una volta fatto tutto, non vi resta che scendere lungo le scale. Giunti in basso troverete un Team Boost da raccogliere. Usate i controlli a destra della porta per entrare nella stanza successiva.

In questa stanza troverete gli ultimi due Cyborg, un Dossier e un Audio Log. Muovetevi nella prossima stanza, affrontando i nemici, fino ad arrivare al garage di Tinkerer. Non appena entrati sulla sinistra potrete notare il reattore: il vostro scopo primario sarà quello di disattivare lo scudo del reattore per poi poterlo attaccare e distruggere. Per fare ciò, tirate indietro tutti i box elettrificati fino a quando lo scudo non sarà disattivato. A quel punto potrete finalmente distruggere il nocciolo del reattore. Dopo averlo fatto dovrete affrontare il Robot gigante di Tinkerer. La chiave per distruggerlo agevolmente è mirare alle sue gambe e disattivare i suoi scudi. Come sempre usate le Fusioni di tipo Targeted per avere successo ed in breve tempo completare il primo capitolo.