QR code per la pagina originale

Pokémon Platino – Manuale del collezionista

Guida definitiva alla risoluzione di Pokémon Platino per Nintendo DS

,

Inizia l’avventura! Città di Duefoglie

  • Come prima cosa, dovrete scegliere se impersonare un ragazzo o una ragazza e dare un nome al vostro amico e rivale.
  • Una volta fatta la vostra scelta, vi ritroverete nella vostra stanza. Date un’occhiata alla TV e muovetevi un po’ per far comparire il vostro amico/rivale. Quando sarà andato via, scendete al piano di sotto per avere una breve conversazione con vostra madre, la quale vi dirà che il vostro amico/rivale vi sta aspettando a casa sua.
  • Dirigetevi verso la casa del vostro rivale, che si trova a nord-ovest. Una volta giunti a destinazione vi scontrerete sull’uscio con il vostro rivale che entrerà subito dopo a casa. Entrate e salite al piano di sopra. Dopo averci chiaccherato, dovrete recarvi al Percorso 201 dove il rivale vi attenderà. Basta seguire il sentiero verso nord per giungere a destinazione.
  • Entrerà in scena il Professor Rowan che vi offrirà uno dei tre Pokèmon starter di Platino. La scelta è tra Turtwig, Piplup e Chimchar. Piplup è un pokèmon d’acqua ed è la scelta migliore per i principianti. Chimchar invece è un pokèmon di fuoco e date le sue caratteristiche è consigliato solo ai veterani. Turtwig, invece, è un pokèmon di tipo erba ed è un’ottima scelta per chi ha già giocato altri episodi ed è abbastanza pratico.
  • Dopo aver fatto la vostra scelta, verrete sfidati dal vostro amico: niente paura poiché si tratta di un semplice scontro. Terminata la lotta, vi ritroverete a casa per far riposare il vostro pokèmon. Dopo che vostra madre vi avrà dato le scarpe da corsa, tornate a casa del vostro amico ed insieme andate presso la riva del Lago Verità, dove incontrete Cyrus, il capo del Team Galassia.
  • Dirigetevi quindi a Sabbiafine, presso il laboratorio del Professor Rowan, che ringrazierete per avervi donato il pokèmon. Dopo averci parlato vi consegnerà il pokèdex e la MT27 Ritorno.
  • Lucinda vi condurrà in giro per la città mostrandovi il Pokè-center ed il Pokè-market.
  • Fate ritorno a Duefoglie e dirigetevi verso casa vostra: qui, vostra madre vi consegnerà l’agenda. Proseguite quindi verso casa del vostro amico dove sua madre vi darà un pacco. Recuperati i due oggetti la vostra destinazione sarà il Percorso 202 che si trova a Nord di Sabbiafine.
  • Nel Percorso 202 riceverete 5 pokè ball da Lucinda ed imparerete ad usarle per catturare i pokèmon. Superato il Percorso 202, dopo aver affrontato qualche allenatore, giungerete in una nuova città di nome Giubilopoli.

Giubilopoli

  • Qui farete subito l’incontro con uno strano personaggio, l’ispettore Bellocchio, il quale vi consegnerà il registradati.
  • Dirigetevi verso la Scuola per Allenatori e consegnate il pacco al vostro amico per ricevere l’utile mappa di Sinnoh. Nell’altra stanza troverete due persone: potrete affrontarle per guadagnare un po’ di punti esperienza e una pozione.
  • Usciti dalla Scuola incontrerete un uomo che vi parlerà del Pokèkron. Per averlo, dovrete trovare tre Clown a Giubilopoli e parlare con loro. Vi daranno dei coupon da restituire all’uomo incontrato poco prima. Restituite i coupon così ottenuti per ricevere il Pokèkron.
  • Proseguite all’incrocio ad ovest per arrivare in una casetta. Qui parlate con uno dei due personaggi per ricevere l’amo vecchio. Potrete così cominciare a pescare.
  • Curate i vostri Pokèmon e dirigetevi verso l’uscita della città che si trova ad Est, in direzione del Percorso 203. Qui vi attende una lotta con il vostro amico. Dopo averlo battuto continuate ad affrontare i vari allenatori del Percorso ed entrate nella grotta che si trova sulla destra.
  • Appena entrati incontrete un avventuriero che vi consegnerà la MN06 Spaccaroccia. Seguite il percorso, affrontate i vari allenatori e dirigetevi verso l’uscita, per giungere finalmente in una nuova città, Mineropoli.