QR code per la pagina originale

Prototype – Guida all’evoluzione

Guida all'evoluzione di Mercer e alla rivelazione dei segreti di Prototype

,

Guadagnare rapidamente esperienza durante il free roaming

Un modo molto semplice per guadagnare punti esperienza consiste nell’ottenere un elicottero, possibilmente senza scatenare alcun allarme. Recatevi in una qualsiasi area infetta e cercate le torri che contengono i Cacciatori. Potete trovarle facilmente recandovi nelle zone in cui si trovano delle persone disposte in cerchio. Ciò indica la posizione di una torre infetta, che dovrete eliminare facendola saltare con un razzo. Mirando bene dovrebbe bastare un solo colpo; così facendo otterrete 8000 punti esperienza per ogni torre. Lanciando 200 razzi con un elicottero d’attacco potrete ottenere 1.600.000 punti esperienza.

Fatto ciò, utilizzando una mitragliatrice potete distruggere 40 altre torri. A questo punto, utilizzate i missili che vi restano per far saltare l’alveare, ed otterrete altri punti. Prendete un altro elicottero e ripetete il procedimento da capo: le torri ricresceranno dopo un certo periodo di tempo.

Guadagnare rapidamente esperienza in missione

Giocate la missione in cui è necessario rubare un elicottero per trovare il giusto Cacciatore. Dovrete volare sull’area infetta e scansionare le torri in modo da trovare il giusto tipo di nemico. Invece di fare ciò, volate su un’area infetta e iniziate a sparare alle torri, ottenendo circa 8000 punti esperienza per ognuna di esse. Se riuscirete a non farvi individuare come nemico, potrete continuare tale operazione senza essere attaccati. Sparate un missile per ogni torre, cercando di non sprecare munizioni. Potrete ottenere 1.192.000 punti esperienza per ogni volo, a patto di riuscire a colpire una torre con ogni missile. Potrete utilizzare anche la mitragliatrice. Dopo aver ottenuto circa 500.000 punti esperienza, schiantate l’elicottero e ripetete il procedimento da capo ripartendo dal checkpoint.

Guadagnare rapidamente esperienza con l’Infected Vision

Attenzione: questo trucco richiede l’abilità per rubare elicotteri e l’Infected Vision, che è possibile ottenere avanzando nel gioco. Rubate un elicottero e attivate l’Infected Vision. Cercate le torri arancioni in tutta le città, in particolare nelle zone infette, e colpitele con le armi in dotazione al velivolo. Per ogni torre distrutta otterrete 10.000 punti esperienza, che vi saranno molto utili nel prosieguo del gioco.

Atterrare con facilità

Nel saltare, fate un piccolo scatto prima dell’atterraggio. Con il giusto tempismo, in caso di dislivelli non troppo elevati, dovreste riuscire ad atterrare al massimo della velocità.

Salto dall’elicottero

Questo trucco richiede l’abilità per rubare gli elicotteri e il Calcio Volante, utile per saltare nelle vicinanze di un elicottero. È utile anche il Doppio Salto. Iniziate saltando verso l’alto, eseguite un calcio volante e agganciatevi al primo elicottero. Eseguite l’evento in tempo reale per uccidere il pilota. Volate il più alto possibile e cercate il prossimo obiettivo sfruttando l’abilità Lock On. Saltate fuori dall’elicottero ed eseguite un Calcio Volante nei pressi del prossimo elicottero. Potete ripetere quest’operazione fino a quando ci saranno elicotteri su cui saltare. Si tratta di una tecnica molto difficile, ma che vi consentirà di attaccare diversi elicotteri senza cadere mai al suolo.

Sconfiggere il boss di Time Square

Si tratta di una battaglia molto difficile solo in apparenza, che può essere superata in maniera molto semplice. Prima di combattere, acquistate tutti gli aggiornamenti possibili, con l’aggiunta di tre attacchi Devastatore, ed arrivate al massimo dell’energia. È consigliabile ottenere gli aggiornamenti consumando le persone. Osservate attentamente il grosso boss: sotto la barra dell’energia sono presenti altri indicatori, che rappresentano i suoi stabilizzatori. Essi renderanno il boss vulnerabile solo a patto di separarlo.

All’inizio della battaglia, il boss eseguirà un urlo: fate molta attenzione, e scalate un palazzo oppure qualsiasi altra cosa vi consenta di salire in alto. In questo modo sarà molto semplice evitare l’attacco. Potrebbero anche esserci Cacciatori ed Infetti minacciosi nei vostri confronti, per cui sfruttate la vostra armatura ed utilizzate una lama o gli artigli. Aumentate al massimo la vostra energia consumando il più possibile. Si tratta di un’operazione molto semplice, poiché gli unici problemi potrebbero essere dei Cacciatori, che una volta eliminati potranno riportare al massimo la vostra energia. In questo modo potrete eseguire degli attacchi Devastatore.

Scalate un edificio, portatevi al di sopra del boss, fatevi cadere ed iniziate l’attacco. Così facendo, gli stabilizzatori del boss inizieranno a danneggiarsi. Dopo ogni attacco, gli stabilizzatori acquisteranno nuovamente energia, costringendovi a ripetere più volte lo stesso schema. Colpite il boss con il Devastatore, e dovreste riuscire ad eseguire un altro attacco, a meno che il boss non risponda lanciandovi delle sfere verdi, sputando del cemento e urlando. L’armatura consentirà di ridurre i danni subiti, dandovi la possibilità di ridurre al minimo il periodo di tempo fra i diversi attacchi. Dopo aver distrutto gli stabilizzatori, il boss cadrà e potrete attaccarlo in maniera convenzionale.

Alla fine del combattimento si ritirerà lasciandovi una gran quantità di sfere rosse, prima di attaccarvi nuovamente dal suolo con gli stabilizzatori nuovamente al massimo. Nel caso doveste esaurire l’energia, fuggite dal boss e consumate il più possibile. Dopo aver sconfitto il boss tre volte, la battaglia sarà vinta.