QR code per la pagina originale

Red Dead Redemption – Essere un cacciatore di taglie

Il Far West è un posto pericoloso ma John Marston può contare sul nostro aiuto!

,

Esodo in America

Appena scesi dal treno, dirigetevi verso il Saloon. La prima cosa da fare è procurarsi un cavallo.

Nuovi amici, vecchi problemi

Questa missione è un tutorial per imparare ad andare a cavallo e a sparare. Nel primo caso dovrete seguire Bonnie nel ranch. Poi dovrete uccidere i conigli, e infine di usare il Dead Eye con i coyote.

Ostacoli sulla nostra strada

Di nuovo, si dovrà prendere confidenza con il proprio destriero, visto che si sta per affrontare una gara. Durante la corsa, l’importante è non esaurire il livello di stamina del cavallo.

Questa è Armadillo, USA

In questo caso bisogna imparare a guidare una carrozza: cercate di rimanere in strada. Giunti ad Armadillo, comprate le medicine dal dottore per conto di Bonnie. Così facendo, potrete accedere anche agli altri negozi di Armadillo.

Mogli e Buoi

Andate da Bonnie per imparare a pascolare il bestiame. Mantenetevi alle spalle del gregge per controllarne la direzione. Un fattore fondamentale è la velocità: se troppo sostenuta, lascerete indietro gli animali, se troppo lenta, verrete ignorati dagli stessi.

Cavalli selvaggi, passioni domate

Entrate nel ranch MacFarlane, e incontrate il padre di Bonnie. Dovrete imparare a usare il lazo per catturare i cavalli selvaggi. Il procedimento è simile a quello già visto con le pecore. Per manovrare il lazo, sarà utile accordare i propri movimenti con quelli del cavallo, andando incontro all’animale alla sua stessa velocità.

Una tempesta in arrivo

La missione sarà simile alla precedente, con l’ulteriore difficoltà di un limite di tempo.

Seguite Bonnie fino alla mandria. Un indicatore in alto vi segnalerà eventuali fughe delle mucche. Una volta arrivati al punto segnato sulla mappa, un fulmine farà dirigere gli animali verso un burrone. Inseguiteli rapidamente e fatevi strada tra di essi a zig-zag, disperdendo la mandria.

Tizzoni d’Inferno

Al Ranch MacFarlane troverete un incendio nel fienile. Salite in cima al tetto arrampicandovi sui cornicioni, al lato dell’edificio, poi entrate nel fienile e scendete al piano terra.

Arrivati ai cavalli, schiaffeggiate i primi per farli scappare, e montate sull’ultimo per fuggire.

Realtà politiche ad Armadillo

Seguite Johnson fino al Saloon dall’altro lato di Armadillo, poi unitevi a lui all’inseguimento di Walton. Quando quest’ultimo arriverà al nascondiglio, avvicinatevi passando dalla cima della collina. A questo punto avete due opzioni: potete ucciderlo, ma la cosa vi costerà sia denaro che onore (perché c’è una taglia su di lui), oppure potete catturarlo vivo, sparando alle gambe o usando il lazo.

Perlustrate la zona in cerca di bottino prima di tornare in città.

Giustizia a Pike’s Basin

Parlate con Johnson, fuori dal suo ufficio, poi seguitelo verso Pike’s Basin. Preparatevi a una missione di combattimento. Il trucco è rimanere il più possibile sotto copertura, visto che i colpi dei nemici sono piuttosto accurati. Inoltre dovrete ricorrere al Dead Eye per mirare alla testa.

Risparmia i colpi, vizia il bandito

Seguite Johnson e i suoi uomini verso la fattoria Ridgewood.

Se non avete ancora acquistato un fucile Winchester qui ne troverete uno: ispezionate i vari ambienti prima di andare verso il granaio. Usate il fucile per affrontare i nemici, fino a imbattervi in un bandito con un ostaggio, dietro una porta chiusa. Potete eliminarlo con un colpo alla testa, usando il Dead Eye, oppure prenderlo di sorpresa passando da una stanza laterale, rompendo una finestra e salendo sul tetto. Da lì potrete colpire il nemico alle spalle, facendo correre meno rischi all’ostaggio.

Dopo la cutscene, seguite lo sceriffo e, nei pressi della stazione, usate come copertura un muretto.