QR code per la pagina originale

Resistance 3 – Guida al confronto con i Chimera

La guida completa a Resistance 3 per terminare la guerra con i terribili Chimera

,

Capitolo 4

All’inizio riceverete un fucile di precisione, il cui fuoco secondario permette di sistemare una torretta difensiva. Dovrete affrontare un gran numero di nemici. Trovate riparo per evitare il fuoco della navetta e cominciate lo scontro. Fate particolare attenzione alle Longlegs, chimere che hanno la caratteristica di saltare velocemente sui tetti degli edifici. Il modo migliore per eliminarle è marcarle con il bullseye.

Sarete costretti a ripiegare in un’altra zona piena zeppa sia di ibridi che di longlegs. Salite la scala al centro del livello per giungere a un tetto dove potrete rifornirvi di munizioni.

Fatte fuori tutte le chimere, farà la sua apparizione un gigantesco Brawler. La prima cosa da fare: scappare ed evitare in qualsiasi modo i suoi colpi. Quando avrete visuale libera, cominciate a sparare verso le zone luminose sulle spalle, poi quelle sui suoi avambracci e infine quelle che spunteranno sull’addome, così da poterlo sconfiggere.

Capitolo 5

Sulla barca tutto procede bene o male in modo automatico. Malikov vi fornirà di un Rossmore, un fucile a pompa, che userete contro le radici che incontrerete nel percorso. Lo stesso dovrete utilizzarlo poi per liberare il mezzo dal ghiaccio, dunque respingere gli assalti dei nemici che riusciranno ad arrampicarsi dentro la barca.

Ad un certo punto, sarete assaliti da un nuovo tipo di nemici, gli Shock Drones, capaci di volare e sparare un fascio di energia elettrica. Sfruttate questa volta un’arma a lungo raggio per farli fuori. Ad un certo punto, sarete attaccati da un Goliath. Non potrete fare nulla, proteggete la barca in modo che Malikov riesca a portarvi lontano dal nemico e concludere così il livello.

Capitolo 6

All’inizio di questo capitolo sarete all’interno di un labirinto di treni. Proseguite lungo il tetto dei vagoni per farvi strada verso l’altro lato del cancello, ma fate attenzione ai nemici che proveranno a fermarvi. Arrivati, prendete l’ascensore che vi porterà su. Qui, salite la scala e andate verso la finestra: noterete una corda che potrete utilizzare col moschettone come corda sospesa. Giunti a terra, aprite la porta del garage e abbassatevi per passare alla zona successiva. Nel percorso potrete raccogliere una nuova arma che genera un fascio di elettricità, utile per eliminare il tipo di avversari che proveranno a fermarvi.

Proseguite salendo le scale, fate fuori i nemici e poi ancora su per le scale. Uccidete i nemici che fuoriescono dai baccelli e continuate fino ad arrivare ad una passerella. Per abbassarla, dovrete salire sull’altra passerella in zona ed entrare nell’ufficio, dove sono sistemati i comandi. Una volta fatto, potrete salire. Qui, dovrete affrontare una serie di Grims. Eliminateli, uscite e aprite la porta per arrivare ad un’altra stanza. Salite su per le scale, sparate con il Bullseye sul muro sopra di voi per far scendere una scala.

In questa zona potrete raccogliere il Deadeye, un potente fucile da cecchino appartenente ai chimera, che userete per eliminare i nemici posti sugli altri edifici. Scendete, sparate per abbassare una piattaforma sull’altro edificio e una volta giunti al suo interno, salite due volte ed eliminate i nemici in zona. Seguite il percorso per concludere il capitolo.