QR code per la pagina originale

Star Wars: The Old Republic – Guida alla conquista della galassia

Il manuale per classi e abilità del MMORPG di BioWare dedicato a Star Wars.

,

Classi della Repubblica Galattica

Jedi Knight

L’ordine dei Jedi protegge la pace e la Repubblica da più di 20.000 anni. Il Cavaliere Jedi è la figura più atletica e militare dell’ordine, specializzata nel combattimento con la spada laser e comunque abbastanza capace nell’apprendere le dottrine della Forza. Le classi avanzate si dividono poi in Guardian e Sentinel.

Guardian

Capaci di indossare armature pesanti, i Guardiani sono particolarmente specializzati nel combattimento con la spada laser. Sono in grado di aumentare considerevolmente i loro punti difesa grazie a un albero di abilità specifico che consente loro di sviluppare un ruolo da tank nelle varie fasi di gioco. Possono comunque specializzarsi anche in abilità DPS, dando modo di offrire una grande libertà di scelta al giocatore.

Sentinel

Sono generalmente dei personaggi migliori per il DPS, con grandi qualità offensive e di conseguenza capaci di infliggere danni pesanti al nemico in battaglia. Naturalmente c’è qualche défaillance dal punto di vista difensivo, ragion per la quale si consiglia eventualmente di formare una squadra composta da Sentinelle e Guardiani. Il miglior compromesso possibile.

Jedi Consular

Il Consolare Jedi, a differenza del Cavaliere, cerca di ottenere la pace attraverso il dialogo e la diplomazia, prediligendo dunque l’arte della parola a quella della spada. Nelle vie della Forza non presentano grandi differenze, ma la saggezza tipica del consolare permette di modellare a proprio piacimento il personaggio in vari modi. Le classi avanzate si dividono in Shadow e Sage.