QR code per la pagina originale

Star Wars: The Old Republic – Guida alla conquista della galassia

Il manuale per classi e abilità del MMORPG di BioWare dedicato a Star Wars.

,

Classi della Repubblica Galattica

Scoundrel

Un po’ come il Sage per il Jedi Consular, la specializzazione Scoundrel (Mascalzone) per il Contrabbandiere richiede tanta dedizione e sacrificio. Il personaggio può essere sviluppato generalmente come si desidera, ma si consiglia di puntare parecchio sulle abilità di guaritore, stealth e attacco a corto raggio. I Mascalzoni potrebbero rappresentare il più classico degli assi nella manica per una squadra.

Trooper

I Tropper (soldati) sono in grado di offrire le sfide più interessanti nelle classi avanzate, Commando e Vanguard. Entrambi i percorsi si rivelano adeguati per chi è in cerca di un personaggio dalle grandi doti offensive, anche se ad un certo punto bisognerà scegliere attentamente il proprio percorso, e dunque decidere se potenziarsi ulteriormente in attacco o pensare a qualche rafforzamento difensivo.

Commando

Data la sua predisposizione all’utilizzo di armi e armature pesanti, non è errato considerare il Commando come il guaritore improbabile di Star Wars: The Old Republic. Per il gioco in solitario accrescere le proprie abilità in tal senso non è un problema, ma se si opera in squadra si perderebbe più tempo a guarire se stessi che gli altri, perdendo inoltre l’occasione di sferrare un danno immediato quando serve.

Per questo si consiglia di concentrare lo sviluppo della specializzazione Artillery nell’albero di talenti Assault, così da poter aver un personaggio DPS ottimo dalla distanza.

Vanguard

La presenza dell’albero di talenti Shield e la possibilità di poter indossare armature pesanti rendono il Vanguard un ottimo personaggio tank. La specializzazione Assault è utile per migliorare le proprie abilità di attacco alla distanza, già importanti di default. Generalmente si sconsiglia la specializzazione Tactics, poiché finisce solamente per migliorare un po’ gli attacchi in mischia sfavorendo caratteristiche che potenzialmente danno molto di più in Shield e Assault.