QR code per la pagina originale

Star Wars: The Old Republic – Guida alla conquista della galassia

Il manuale per classi e abilità del MMORPG di BioWare dedicato a Star Wars.

,

Classi dell’Impero dei Sith

Sith Warrior

Il Sith Warrior, in italiano Guerriero Sith, è un combattente di prima linea che punta particolarmente sulla forza fisica. La loro risorsa tipica è Rage (rabbia) che viene generata da qualche talento, mentre altre spendono i punti accumulati. I Warrior possono conservare fino a 12 Rage, che si consumano lentamente in battaglia. La classe comprende anche un albero dedicato totalmente alle Rage, cui caratteristiche e miglioramenti permettono di sfruttare la Forza per potenziare gli attacchi in mischia. Le classi avanzate si dividono in Juggernaut e Marauder.

Sith Juggernaut

La classe avanzata Sith Juggernaut permette di indossare armature pesanti ed essere particolarmente abili nei duelli con spada laser. L’albero dei talenti Immortal dà modo di costruire un ottimo personaggio tank, in grado di assorbire una grossa quantità di danni e dunque distogliere l’attenzione dal resto dei compagni di squadra. L’albero Vengeance potenzia particolarmente le qualità offensive, grazie alla possibilità di poter provocare grossi danni al nemico grazie ad abilità come Shatter e Impale.

Sith Marauder

Quest’avanzamento di classe non prevede un upgrade in termini di armature indossabili, ma rende il personaggio un vero e proprio maestro nei combattimenti con doppia spada laser. Infatti, l’albero di talenti Carnage apre ad acrobatici attacchi e prese di posizione che migliorano sensibilmente l’ammontare dei colpi inflitti. L’albero Annihilation è ancor più devastante, grazie alla possibilità di sfruttare attacchi particolarmente brutali.

Sith Inquisitor

Il Sith Inquisitor, l’Inquisitore Sith, è specializzato nelle armature leggere e nella Forza. Sono personaggi che si basano particolarmente sull’utilizzo della Forza, con punti che salgono notevolmente a seconda della classe avanzata scelta. L’albero dei talenti universale è Madness, che può essere utilizzato per sottrarre punti vita dagli avversari. Le classi avanzate sono Assassin e Sorcerer.