QR code per la pagina originale

Star Wars: The Old Republic – Guida alla conquista della galassia

Il manuale per classi e abilità del MMORPG di BioWare dedicato a Star Wars.

,

Classi dell’Impero Sith

Sith Assassin

L’aggiornamento ad Assassino Sith consente di equipaggiare una spada laser a doppia lama e acquisire importanti abilità stealth. L’albero di talenti Darkness dà modo di sviluppare un personaggio tank in grado di attirare l’attenzione dei nemici. Al contrario, Deception permette di aumentare i danni offensivi e le capacità furtive, generando un personaggio veramente temibile.

Sith Sorcerer

Il Sorcerer Sith è particolarmente specializzato nella Forza, vista la grossa quantità di punti disponibili e le varie abilità apprendibili. L’albero Corruption ad esempio sviluppa i poteri di guarigione fornendo anche un bonus ai tempi di rigenerazione dei punti salute. L’albero di talenti Lightning fa ancora meglio, dato che permette di guarire anche gravi danni. Soluzione perfetta per i giocatori che hanno in mente di indossare i panni del guaritore in squadra.

Bounty Hunter

Il Bounty Hunter, conosciuto in italiano come il Cacciatore di Taglie, ruolo di Boba Fett nella mitica saga di George Lucas, è un ottimo attaccante a distanza che ha immediato accesso alle armature pesanti fortificando così le loro qualità difensive.

Grazie ai talenti disponibili, i Bounty Hunter possono migliorare le statistiche di mira, oltre a utilizzare una speciale risorsa come Heat, sulla quale si costruiscono diverse delle abilità di classe. Pyrotech, in tal senso, l’albero di base principale che dà modo di migliorare il danno a distanza e utilizzare armi come missili e detonatori termici. Le classi avanzate si dividono in Powertech e Mercenary.

Powertech

Potenziando il proprio Bounty Hunter nel Powertech si ha subito accesso ad armi a corto raggio come il lanciafiamme, oltre a una serie di scudi migliorati. Infatti, è presente un albero di abilità Shield che rende il Powertech un importante e utile giocatore tank considerato che è in grado di assorbire facilmente i danni lanciati dagli avversari. L’albero di talenti Advanced Prototype potenzia ulteriormente il lanciafiamme e altri tipi di attacchi dalla corta distanza, rendendo così il Bounty Hunter Powertech un personaggio più utile negli scontri di mischia.