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Tales of Symphonia: Dawn of the New World – Vademecum

Guida completa alla stregoneria per far trionfare Emil e Marta sui Vanguard

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La guida è stata redatta giocando la versione americana di Tales of Symphonia: Dawn of the New World.

  • Tales of Symphonia: Dawn of the New World presenta un sistema di combattimenti in tempo reale non casuale: potrete scegliere quasi sempre se ingaggiare o meno lo scontro con i vostri avversari.
  • È importante giocare sull’effetto sorpresa quando vi imbatterete in un mostro: non lasciatevi mai sorprendere alle spalle in modo da non concedere l’iniziativa al nemico e quindi la possibilità di attaccarvi per primo.
  • Le battaglie richiederanno un buon bilanciamento tra attacchi all’arma bianca e incantesimi, e quanto più a lungo dureranno le battaglie, maggiore saranno le vostre ricompense e le possibilità di “arruolare” un mostro sconfitto nel vostro party.
  • L’avanzamento di livello indicherà la possibilità di ottenere nuovi poteri e combo sempre più sofisticate.
  • Durante lo scontro, visualizzate la barra d’energia in basso allo schermo che aumenterà ogniqualvolta metterete a segno qualche colpo: quando sarà riempita del tutto, potrete sfruttare l’Attacco Unison dei membri del gruppo.
  • A differenza di molti RPG, la cattura dei mostri potrà essere un’operazione estremamente utile: potrete comandarli durante le battaglie, oppure venderli alla Gilda dei mercanti di Katz.
  • Anche i mostri catturati possono avanzare di livello acquisendo nuova energia e forza combattendo oppure mediante l’ausilio di nuovi materiali (alcuni dei quali molto rari).
  • L’inventario che avrete a disposizione sarà molto ricco di oggetti spesso inutili, quindi cercate di fonderli con altri materiali per ottenerne altri di valore e rarità maggiore.