Huawei lancia un tablet low-cost: si chiama MatePad SE

Huawei ha appena svealto nel suo territorio locale il tablet low-cost chiamato MatePad SE. Durante l’evento di debutto del foldable Mate XS 2, la compagnia cinese ha tolto i veli anche ad un altro prodotto innovativo. Parliamo di una tavoletta da 10,1 pollici che mira a conquistare la fascia bassa del mercato.

Huawei MatePad SE: le caratteristiche

Il tablet di Huawei ha uno schermo da 10,1 pollici con specifiche super interessanti. Il pannello è un’unità IPS da 10,1 pollici con risoluzione FullHD; le cornici sono spesse ma offrono un rapporto schermo-corpo pari all’80%. Sul fronte dello spessore poi, citiamo una dimensione di 7,85 mm e un peso di 450 grammi. Sotto la scocca infine, sono presenti 4 GB di memoria RAM e ben 128 GB per lo spazio interno. A chi si rivolge questo device? Sicuramente ad un pubblico giovane e lo dimostra la kids mode e una modalità pensata proprio per l’apprendimento.Huawei MatePad SE (2)

Il sistema operativo a bordo è HarmonyOS 2.0 e ci sono tanti effetti speciali come Huawei Histen 7.0 con Harman Kadorn al seguito; viene venduto in due iterazioni, una con WiFi e l’altra con LTE e infine, troviamo una main camera da 5 Mpx e una selfiecam da 2 per le videocall.

Viene venduto in Cina a 226 dollari (1499 yuan) e a 256 dollari per la versione con LTE. I preordini sono iniziati e arriverà sul mercato il 6 magigo. Ad oggi, non ci è dato sapere se approderà anche in Europa. Intanto vi segnaliamo, se siete interessati ad un tablet Huawei, il MatePad a 162,90€ al posto di 329,90€. È un prodotto low-cost, pensato per l’intrattenimento digitale e l’apprendimento, con un focus speciale dedicato ai bambini e ai giovanissimi. Viene spedito da Amazon e c’è la consegna celere in un paio di giorni. Per chi volesse, segnaliamo la possibilità di dilazionare il pagamento in comode rate con il servizio di Cofidis. Cosa ne pensate?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti