Limiti per il p2p per Tele2?

Si legge in un articolo de La repubblica, apparso sul sito Internet del quotidiano, che Tele2 è stata denunciata dall’associazione dei consumatori Aduc che in un esposto all’Antitrust, denuncia Tele2 per per pubblicità ingannevole.

Tele2, infatti, secondo l’ADUC non informa e non ha informato i clienti che l’azienda pone dei limiti al p2p, anche se la stessa azienda aveva dichiarato questa limitazione agli organi di stampa nei mesi scorsi.

Gli utenti protestano e le associazioni dei consumatori non rimangono inerti ed affilano i denti contro una azione sicuramente poco chiara, anche se le ragioni dichiarate dall’azienda sono più che valide dal punto di vista formale, per garantire una migliore qualità di servizio.
Garanzia sicuramente raggiungibili con altri mezzi, come ad esempio l’aumento di banda disponibile.

Sempre l’ADUC evidenzia come sia da valutare se le limitazioni imposte dai provider siano consentite dal codice che regola la loro attività.
Secondo ADUC non è così, ma come spesso capita non vi è chiarezza a livello nazionale ed internazionale, nessuna autorità si è infatti mai pronunciata in merito, ma le proteste degli utenti si fanno però sempre più accese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti