MWC 2016: HP annuncia Elite x3 con Windows 10

HP torna alla grande nel segmento smartphone con Elite x3, un phablet Windows 10 Mobile annunciato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.
HP torna alla grande nel segmento smartphone con Elite x3, un phablet Windows 10 Mobile annunciato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

HP torna nel segmento smartphone presentando al Mobile World Congress 2016 di Barcellona il nuovo Elite x3 caratterizzato dalla presenza di Windows 10 Mobile. Trattasi di un potente e versatile phablet sviluppato specialmente per accontentare le necessità dei professionisti che cercano un prodotto in grado di assecondarli nel corso della giornata di lavoro. Grazie, infatti, alla funzione Continuum di Windows 10 Mobile, HP Elite x3 non è solo un phablet ma è anche un laptop ed un computer desktop.

La scheda tecnica del nuovo phablet Windows 10 Mobile di HP vede la presenza di un generoso schermo da 5.96 pollici WQHD (2560×1440) AMOLED Gorilla Glass 4 (161.8 x 83.5 x 7.8 mm per 195 grammi). Cuore di questo dispositivo il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820 abbinato a ben 4 GB di memoria RAM. Lo spazio per lo storage, espandibile tramite memorie Micro SD, è di ben 64 GB. Trattasi di una dotazione tecnica che rende l’HP Elite x3 il più potente smartphone Windows 10 Mobile sino a qui annunciato, molto più performante dei nuovi Lumia di casa Microsoft che adottano il vecchi processore Snapdragon 810.

Ottima anche la dotazione multimediale che vede la presenza di due fotocamere. La principale, sul retro della scocca, dispone di un sensore da 16 MP e non manca un modulo frontale per i selfie da 8 MP. Presenti, ovviamente, sensori e supporti come l’LTE, il WiFi, il Bluetooth, il GPS, una porta USB 3.0 di tipo C (USB-C) e tanto altro ancora.

HP Elite x3

HP Elite x3

La batteria da 4.150 mAh dovrebbe offrire, inoltre, una ragguardevole autonomia. HP Elite x3 è, infine, certificato IP67 per resistere all’acqua ed alla polvere.

Tuttavia, il vero punto di forza di questo dispositivo è proprio l’utilizzo ad ampie mani di Continnum, la funzione, si ricorda, che trasforma uno smartphone Windows 10 Mobile in un vero e proprio PC.

HP Elite x3 disporrà, infatti, di HP Desk Dock, una dock per utilizzare Continuum tramite cavo e di HP Mobile Extender che trasforma lo smartphone in un laptop con schermo da 12,5 pollici.

HP Elite x3 arriverà solamente nel corso della prossima estate ad un prezzo non ancora comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti