Nexus 4, arrivano conferme

Sul sito Web di un rivenditore britannico è comparsa la pagina per la prenotazione del Nexus 4, il prossimo smartphone di casa Google in arrivo a breve.
Sul sito Web di un rivenditore britannico è comparsa la pagina per la prenotazione del Nexus 4, il prossimo smartphone di casa Google in arrivo a breve.

Dopo le indiscrezioni circa una possibile partnership tra Google e LG per la produzione del prossimo smartphone della famiglia Nexus, seguite dalla pubblicazione online di una serie di scatti ritenuti sufficientemente affidabili, ecco giungere in Rete l’ennesima conferma dell’arrivo imminente di un nuovo smartphone targato Mountain View. Il sito Web del negozio britannico Carphone Warehouse ha infatti pubblicato una pagina nella quale vengono riassunte le specifiche tecniche del dispositivo e vengono fornite informazioni per la prenotazione.

Il Nexus 4, come chiamato nella pagina, avrà quindi un display da 4,7 pollici con risoluzione pari a 1280×768, un processore quad-core Snapdragon S4 da 1,5 GHz, 8 GB di spazio per l’archiviazione dati, 2 GB di memoria RAm e Android 4.2 Jelly Bean in esclusiva come sistema operativo. La fotocamera posteriore sarà da 8 Megapixel, mentre sul fronte della connettività faranno capolino gli standard Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Le dimensioni complessive dovrebbero essere di 68,7 x 133,9 x 9,1 mm.

Tra le novità software, invece, in arrivo con buona probabilità un nuovo sistema per la semplificazione degli input testuali, potendo utilizzare la tastiera allo stesso modo di quanto disponibile grazie alla tecnologia Swype. Grazie a tale innovazione, quindi, sarà possibile spostare il proprio dito sul display per raggiungere i vari tasti senza mai alzarlo, consentendo al dispositivo di comprendere la sequenza di lettere che si intende inserire. Inoltre, sono attesi ulteriori miglioramenti ad Android da parte degli ingegneri di Mountain View.

Il nuovo terminale nato dalla collaborazione tra Google e LG, per la prima volta alle prese con il progetto Nexus, si appresta quindi a giungere sul mercato ricco di novità, con caratteristiche tecniche degne di un dispositivo collocabile di diritto nella fascia alta del mercato. Il suo esordio dovrebbe avvenire a giorni, con la presentazione da parte del gigante delle ricerche che dovrebbe fornire maggiori informazioni circa la data di disponibilità nei negozi, così come il prezzo di vendita: in tal senso, il sito di Carphone Warehouse fornisce come indicazione un prezzo di circa 390 sterline per unità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti