Fotografato il Nexus 5: le caratteristiche

Il Nexus 5 è ancora oggetto di leak: attraverso una nuova immagine ne viene svelato chiaramente il design e confermate alcune caratteristiche.
Il Nexus 5 è ancora oggetto di leak: attraverso una nuova immagine ne viene svelato chiaramente il design e confermate alcune caratteristiche.

È stata rilasciata sul Web una nuova immagine che mostra quel nuovo smartphone identificato come il Nexus 5. Google e LG – che lo produce – non lo hanno ancora confermato ma l’annuncio ufficiale sembra ormai imminente.

La fotografia proviene da un utente di MacRumors, il quale dichiara di aver «avuto modo di provare il Nexus 5», che è «più piccolo dell’LG G2, anche se non li ho misurati, ma tenendolo in mano sembra più piccolo», e che in generale l’esperienza d’uso è buona. La scocca posteriore è simile a quella integrata nel Nexus 7, mentre lo schermo è buono, ma «non stupisce come il Galaxy Note 3». La lunetta viene definita come «molto piccola».

L’utente in questione non ha potuto condividere maggiori dettagli sul device in arrivo poiché «Google ha il modo di vedere da dove provengono i leak», ma il Nexus 5 fotografato sembra essere molto simile a quello visto in un bar e nel video promozionale di Android 4.4 KitKat, la più recente release della piattaforma Google che dovrebbe esser installata proprio su tale terminale.

Recenti leak hanno anche confermato le specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare il nuovo Nexus 5: si parla di un display da 5 pollici in Full HD a 442ppi, di un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una batteria da 2300 mAh in grado di supportare la ricarica senza fili (wireless), connettività LTE, NFC, Wi-Fi e Bluetooth, accelerometro, magnetometro, giroscopio, sensore di luce, di prossimità, di orientamento e un barometro. Due infine le fotocamere a bordo, una frontale da 1,2 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel. In quest’ultimo caso non è però ancora noto se il modulo integrerà il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) presentato nell’LG G2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti