Android, 700 mila attivazioni al giorno

Davide Falanga,

Il robottino verde continua a crescere: il vice presidente del progetto Android, Andy Rubin, ha infatti annunciato che il numero di dispositivi basati sulla piattaforma mobile di Mountain View ha superato quota 700 mila attivazioni al giorno. Un nuovo traguardo è stato insomma raggiunto, mentre la società guarda al futuro per migliorare ulteriormente il sistema operativo.

Tale annuncio giunge inoltre a distanza di poco più di un mese dal taglio del nastro delle 550 mila attivazioni quotidiane, dopo che nel corso dell’estate si era passati da 400 mila a 500 mila. Android continua dunque a macinare numeri impressionanti, soprattutto tenendo in considerazione il fatto che in tale conteggio rientrano soltanto dispositivi attivati per la prima volta.

In confronto, le cifre registrate da iOS (250 mila attivazioni al giorno secondo i dati resi noti da Tim Cook) risultano essere quindi piuttosto lontane: la presenza del robottino verde sul mercato mobile è divenuto una realtà di fatto con la quale tutti i produttori devono necessariamente confrontarsi per poter dire la propria nel settore.