Android, crescono le attivazioni quotidiane

Floriana Giambarresi,

Nel corso della conferenza stampa che Google e Motorola stanno tenendo oggi a New York, il presidente di Google Eric Schmidt ha snocciolato alcuni impressionanti numeri circa Android, il sistema operativo proprietario che continua a crescere ogni giorno.

Ogni giorno vengono attivati 1.300.000 dispositivi con cuore Android, di cui 70.000 sono tavolette digitali. La base utenza totale del robottino verde è invece giunta a quota 480 milioni, 80 milioni in più rispetto a quanto registrato solamente due mesi fa. Secondo gli ultimi dati forniti da Comscore, ciò consentirebbe al robottino verde di meritarsi il trono di sistema operativo mobile più diffuso al mondo, con un 53% del totale piuttosto distante dal 33% di iOS, secondo in graduatoria.

Quasi 500 milioni di utenti Android in tutto il globo è un dato che fa ben comprendere come tale sistema operativo stia continuando a espandersi massicciamente, generando peraltro continui ricavi per Mountain View. L’acquisizione di Motorola, quindi, è soltanto una delle frecce nell’arco di Google nella lotta per la conquista del mondo mobile.