Firefox Flicks, il panda rosso in un video

Davide Falanga,

Mozilla vuole valorizzare nuovamente il marchio Firefox e per farlo punta con decisione sugli utenti: la fondazione che si occupa dello sviluppo del browser del panda rosso ha infatti annunciato Firefox Flicks, un concorso al quale per partecipare sarà necessario produrre un filmato nel quale bisognerà evidenziare quali sono le caratteristiche peculiari dell’applicazione.

Il concorso è aperto a «film-maker amatoriali e non, utenti e simpatizzanti di Firefox sono chiamati a realizzare video di alta qualità che mostrino quali siano le problematiche della vita online  e come Firefox affronti tali questioni», con le candidature che potranno essere inviate dal prossimo mese di febbraio fino al mese di aprile successivo.

Le categorie nelle quali saranno suddivise i video ricevuti sarannoMigliore spot da 30 secondi, miglior utilizzo di tecnologie aperte, migliore animazione e miglior messaggio di Firefox come servizio pubblico. I partecipanti saranno inoltre suddivisi in aree geografiche, ciascuna delle quali avrà un proprio vincitore che otterrà come premio 5000 dollari in equipaggiamento multimediale.